03:34 min

nazionale

Mondiali, il Brasile passeggia contro la Corea del Sud e vola ai quarti

redazionecittaceleste

Prestazione super dei brasiliani che travolgono per 4-1 l'inerme Corea del Sud e volano ai quarti. Sfideranno la Croazia di Luka Modric

Il Brasile continua la sua marcia trionfale nel Mondiale in Qatar. I Verdoro travolgono per 4-1 la Corea del Sud di Son e strappano il biglietto valevole per i quarti di finale. I sudamericani chiudono i giochi già dopo mezz'ora portando il risultato sul 4-0. La squadra di Tite affronterà la Croazia che ieri ha battuto ai calci di rigore il Giappone.

La sfida

—  

Partita in discesa fin da subito per il Brasile, che dopo sette minuti trovano già il gol del vantaggio grazie a Vinicius. Cinque minuti più tardi è il turno di Neymar che non sbaglia dagli undici metri. Alla mezz'ora si iscrive al tabellino dei marcatori anche Richarlison, imbeccato perfettamente da Thiago Silva. Il quarto e ultimo gol brasiliano arriva al 36' grazie a Paqueta, servito da Vinicius con un cross morbido. Nella ripresa i verdeoro sfiorano a più riprese il pokerissimo con Raphinha, ma un super Kim Seung-Gyu gli nega la gioia. A un quarto d'ora dal termine arriva il meritato gol della bandiera per la Corea del Sud, messo a segno da Paik Seung-ho con un gran tiro da fuori area. Appuntamento a venerdì alle ore 16:00 per il quarto di finale tra Brasile e Croazia.