- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
nazionale
Messi
Missione compiuta per l'Argentina. Dopo lo spavento della prima giornata, l'albiceleste si qualifica come prima nel girone. I tre punti conquistati contro la Polonia erano fondamentali, e Messi e compagni non hanno fallito. Secondo posto proprio per i polacchi, che si qualificano a discapito del Messico grazie a una migliore differenza reti.
Succede tutto nel secondo tempo nella sfida tra Argentina e Polonia. Le reti di Mac Allister e Julian Alvarez consegnano la vittoria ai sudamericani, che avevano fallito un rigore nel primo tempo con Messi. Nell'altra sfida del girone, il Messico vince per 1-2 contro l'Arabia Saudita. Qualificazione ad un passo per i sudamericani, che con tre gol di scarto si sarebbero qualificati a discapito della Polonia.
Sabato inizierà il programma degli Ottavi di Finale. L'Argentina scenderà in campo alle ore 20:00 contro l'Australia: sfida sulla carta agevole, ma il Mondiale nasconde sempre diverse insidie. Impegno proibitivo invece per la Polonia di Lewandowski. Ad attenderli ci sarà la Francia di Mbappe, campione del mondo in carica e favorita anche per la vittoria di questo Mondiale. L'appuntamento è per domenica alle ore 16:00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA