Arrivano a sorpresa le dimissioni di Roberto Mancini da CT della Nazionale Azzurra. L’ormai ex commissario tecnico, apparentemente senza spiegazioni, ha comunicato nella tarda serata di ieri sera la sua decisioni alla FIGC. Non si conoscono ancora le ragioni della scelta del CT, che solo pochi giorni fa era stato nominato Coordinatore delle Nazionali Azzurre. La notizia è stata confermata con un comunicato sul sito dalla stessa Federazione: “La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata”.
nazionale
Mancini lascia la Nazionale, la FIGC conferma: “Presto il successore”
Mancini lascia quindi dopo il pesante fallimento della mancata qualificazione al Mondiale, ma anche con le Finali di Nations League raggiunte e soprattutto con la vittoria dell’Europeo. Gli Azzurri dovranno però tornare in campo già tra poco settimane e, per questo, la FIGC provvederà al più presto a nominare un nuovo CT. “Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA