- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
nazionale
Roberto Mancini, ct della Nazionale Italiana
La sfida contro la Macedonia del Nord rappresenta una delle pagine più brutte, se non la più brutta, della Nazionale Italiana. Dopo aver mancato la qualificazione ai Mondiali in Russia del 2018, a causa del doppio confronto della Svezia, l'Italia è fuori anche dal Mondiale che si disputerà a fine anno in Qatar. Una partita dominata quella contro i macedoni, ma senza riuscire a trovare la via del gol. Gol, invece, che hanno messo a segno gli ospiti nei minuti finali della partita. Sarà la Macedonia a giocarsi il posto in Qatar contro il Portogallo. Mentre l'Italia, stasera, giocherà una semplice amichevole in trasferta contro la Turchia, a sua volta eliminata da Cristiano Ronaldo e compagni.
Prima della sfida di questa sera ha voluto parlare Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport: "Ci abbiamo messo il massimo dell’impegno, ma agli italiani le scuse le dobbiamo fare senza alcun dubbio. E questo perché non daremo loro una gioia, come abbiamo fatto lo scorso luglio con l’Europeo. Quella di stasera è una partita difficile a livello mentale, sia per noi che per loro. Noi dobbiamo voltare pagina e per farlo bisogna cambiare qualcosa e pensare più a lungo termine. Guardare qualche giovane può esser utile".
Tante novità di formazione contro la Turchia. Di quelli scesi in campo contro la Macedonia ci sarà solo Donnarumma. Difesa con Acerbi e Chiellini al centro e De Sciglio e Biraghi sulle fasce. Davanti alla difesa ci sarà Cristante, supportato da Pessina e Tonali, che giovedì scorso era entrato a partita in corso. Attacco inedito e giovane, con Zaniolo e Raspadori nel ruolo di esterni. Chance dal primo minuto per Scamacca, per molti il centravanti del futuro della nostra Nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA