- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
nazionale
Roberto Mancini
Mentre il Portogallo aveva la meglio sulla Macedonia del Nord grazie alla doppietta di Bruno Fernandes e si qualificava al Mondiale, la Nazionale Italiana giocava un'amichevole con la Turchia, eliminata proprio dai portoghesi. Nonostante un inizio poco convincente con una rete subita nei primi minuti, complice un disattento Donnarumma, gli azzurri sono tornati bene in partita. Prima il colpo di testa in rete di Cristante, poi la doppietta di uno scatenato Raspadori. Nel finale la Turchia ha accorciato le distanze, ma alla fine ad avere la meglio è stata l'Italia con il risultato di 2-1. Al termine della partita sono arrivate le dichiarazione del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini ai microfoni di Rai Sport.
Sulla partita: "Partita inutile? Solo per quello che valeva, ovvero come un'amichevole, ma se facciamo delle cose le facciamo per bene anche quando ci sono situazioni negative. In questa gara abbiamo fatto bene con tanti giovani e questo ci fa piacere".
Sulla prestazione: "E’ stato bello vedere la reazione dei ragazzi, siamo rimasti tranquilli, abbiamo giocato e fatto gol. Dopo i primi 15’ siamo cresciuti e c'è da considerare che era la prima volta che questi giocatori giocavano insieme. Sono tutti ragazzi giovani, abbiamo bisogno di tempo, non è semplice, sono stati bravi e questo ci fa piacere. Anche se non siamo in una situazione semplice la reazione è stata giusta, i rimpianti purtroppo ci saranno fino al prossimo dicembre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA