- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
nazionale
Acerbi in Nazionale
Tutto pronto allo stadio Olimpico per il fischio di inizio di Italia-Svizzera. Gli Azzurri di Mancini inseguono la qualificazione ai Mondiali del prossimo anno in Qatar, la Svizzera proverà a mettere i bastoni tra le ruote. La certezza matematica non potrà arrivare oggi in nessun caso, ma il risultato di stasera dirà già molto riguardo le prospettive per la prossima e ultima partita. Fondamentale quindi portare a casa i tre punti, per scacciare anche i fantasmi del 2017. Assente Ciro Immobile, che intanto a sorpresa oggi si è allenato in piscina, sarà Francesco Acerbi a rappresentare sul campo i colori biancocelesti. Non sarà invece della partita Danilo Cataldi. Il centrocampista della Lazio, tornato in Nazionale al posto di Pellegrini, si accomoderà infatti in tribuna e guarderà i compagni sognando l'esordio nella prossima gara.
Nessuna sorpresa da parte di Roberto Mancini rispetto alle indiscrezioni delle ultime ore. È Francesco Acerbi a prendere il posto dell’infortunato Chiellini. E, soprattutto, assente Immobile sarà il Gallo Belotti a guidare l’attacco degli Azzurri. Per il resto, intoccabile Donnarumma tra i pali, protetto come anticipato da Acerbi al fianco di Bonucci, con Di Lorenzo ed Emerson terzini. A centrocampo, Locatelli prende il posto di Verratti, per il resto confermato il centrocampo titolare con Barella e Jorginho. In attacco saranno Chiesa e Insigne ad agire ai lati di Belotti. Solo tribuna come anticipato per Danilo Cataldi, che spera quindi di trovare l’esordio nella prossima gara.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne. Allenatore: Roberto Mancini.
A disposizione: Sirigu, Meret, Calabria, Biraghi, Tonali, Raspadori, Berardi, Pessina, Cristante, Scamacca, Bernardeschi, Mancini.
Svizzera (4-4-2): Sommer; Widmer, Akanji, Schar, Rodriguez; Vargas, Zakaria, Freuler, Steffen; Shaqiri, Okafor. Allenatore: Murat Yakin.
A disposizione: Omlin, Kohn, Mbabu, Frei, Zeqiri, Aebischer, Itten, Sow, Imeri, Comert, Gavranovic, Garcia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA