nazionale

Nazionale, vicina la sfida con l’Ucraina: i precedenti

L’Italia, dopo la brutta prestazione contro la Macedonia del Nord, dovrà affrontare l’Ucraina. Ecco le precedenti sfide tra le due nazionali

Milano, stadio San Siro, ore 20:45, l’Italia affronterà l’Ucraina per centrare la prima vittoria dell’era Luciano Spalletti. La partita sarà valida per la qualificazione ai prossimi Europei. Proprio per questo, il tecnico toscano deve voltare pagina dopo la brutta prestazione contro la Macedonia del Nord. Le due Nazionali si sono già affrontate in passato e il bilancio è positivo per gli azzurri.

L’Italia ha il pronostico a suo favore, anche se non sempre porta fortuna. La storia parla chiaro: 8 precedenti tra queste due squadre e il bilancio è a favore della rosa di Luciano Spalletti. Le vittorie sono 6 e i pareggi 2, gli azzurri non hanno mai perso contro l’Ucraina. Tra i sei successi, quello più importante è sicuramente il 3-0 ad Amburgo nei quarti di finale del trionfale Mondiale 2006: reti di Zambrotta e Toni (doppietta). L'ultimo confronto risale al 2018, quando le due selezioni impattarono sull'1-1, in un’amichevole voluta per rendere omaggio alle vittime del Ponte Morandi. Inoltre, a livello di qualificazioni europee, l'Italia ha sempre ottenuto i tre punti, quattro vittorie in altrettante gare. Sono 15 le reti rifilate dagli azzurri ai gialloblù, che invece ne hanno segnate finora appena tre.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.