- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
nazionale
Italia-Macedonia, le formazioni ufficiali: nessuna sorpresa per Mancini
AGGIORNAMENTO ORE 19:33 - Tutto pronto al Renzo Barbera per il fischio d'inizio di Italia-Macedonia del Nord, previsto alle 20:45 agli ordini del francese Turpin. Queste, intanto, le scelte dei due allenatori.
Formazioni ufficiali:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti, Berardi, Immobile, Insigne. Commissario tecnico: Roberto Mancini.
A disposizione: Cragno, Sirigu, Acerbi, Chiellini, De Sciglio, Cristante, Pellegrini, Pessina, Tonali, Joao Pedro, Matteo Politano, Raspadori.
MACEDONIA DEL NORD (4-4-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Nikolov, Ademi, Bardhi, Churlinov, M. Ristovski, Trajkovski. Commissario tecnico: Blagoja Milevski.
Il primo appuntamento dell'Italia verso l'accesso alla prossima Coppa del Mondo che si giocherà in Qatar sotto Natale è arrivato. Questa sera alle 20:45 gli azzurri guidati dal commissario tecnico Roberto Mancinisfideranno in casa la Macedonia del Nord. L'incontro si disputerà al Renzo Barbera di Palermo e sarà solo l'inizio di questo mini torneo. Dentro o fuori, non esistono vie di mezzo. In contemporanea si giocherà anche Portogallo-Turchia. Le due vincenti si scontreranno poi nel match decisivo che si giocherà invece martedì prossimo. Insomma, i prossimi Mondiali dovranno fare a meno dei campioni d'Europa in carica oppure del cinque volte Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo.
Per quanto riguarda le probabili formazioni di Italia-Macedonia, il CT della Nazionale sembrerebbe avere un solo dubbio in difesa. Visto che la coppia centrale composta da Leonardo Bonucci e da Giorgio Chiellini sarà momentaneamente indisponibile, il tecnico dovrà scegliere a chi affidarsi. Attualmente i calciatori in vantaggio sono Gianluca Mancini ed Alessandro Bastoni. Dubbi, invece, per quanto riguarda Francesco Acerbi. Protagonista nelle ultime partire ma che ora sta attraversando un periodo di calo. Sugli esterni spazio ad Alessandro Florenzi e ad Emerson Palmieri. Anche perché sia Giovanni Di Lorenzo che Leonardo Spinazzola sono infortunati. A centrocampo Jorginho si posizionerà nel mezzo del terzetto con Nicolò Barella e Marco Verratti come mezzali. Davanti a tutti il miglior centravanti del campionato Ciro Immobile con ai suoi lati Lorenzo Insigne e Domenico Berardi. Tra i vari indisponibili pesa l'assenza di Federico Chiesa. Per quanto riguarda gli avversari, per squalifica mancherà Elif Elmas del Napoli. Forse il calciatore più rappresentativo della rappresentativa esteuropea.
ITALIA (4-3-3)
Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.
MACEDONIA (4-3-3)
Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Ademi, Bardhi, Nikolov; Churlinov, M. Ristovski, Trajkovski. Ct: Milevski.
© RIPRODUZIONE RISERVATA