- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
nazionale
Lorenzo Insigne
Tutto pronto al Windsor Park di Belfast per la sfida che deciderà le sorti dell’Italia in vista dei Mondiali in Qatar del 2022. Vincere è l’imperativo, farlo con il maggior numero di goal di scarto possibili l’obiettivo auspicato. Non basteranno infatti i tre punti agli Azzurri. Per essere sicuri di andare in Qatar senza passare per i playoff, bisognerà tenere d’occhio anche a ciò che accadrà a Lucerna. Lì, infatti, in contemporanea ai ragazzi di Mancini la Svizzera ospiterà la Bulgaria. L’Italia è in vantaggio di due goal per quanto riguarda la differenza reti: per andare in Qatar bisognerà rimanere in vantaggio. Altrimenti, saranno playoff. Andiamo allora a vedere come Roberto Mancini ha deciso di giocare la gara: queste le scelte.
Ecco allora tutte le scelte del CT Roberto Mancini, che manda nuovamente Danilo Cataldi in tribuna. Esordio rimandato per il centrocampista biancoceleste. Confermatissimo ovviamente in porta Donnarumma: il portiere del PSG in Nazionale non si tocca. Non cambia nemmeno la linea difensiva rispetto a quella vista contro la Svizzera: Acerbi e Bonucci centrali, con Di Lorenzo ed Emerson Palmieri terzini. Rimangono anche Barella e Jorginho, entrambi confermati da Mancini. Non c’è invece Locatelli, come pronosticato: al suo posto dentro Tonali, che ha fatto molto bene quando è entrato con la Svizzera. In attacco, spazio ancora a Chiesa e Insigne; fuori Belotti e dentro Berardi, ma sarà Insigne ad agire centralmente.
Irlanda del Nord (4-1-4-1): Peacock-Farrell; Cathcart, Flanagan, J. Evans, Lewis; S. Davis; Dallas, McCann, Saville, Whyte; Magennis. CT: Baraclough.
A disposizione: Hazard, Southwood, Bradley, McGinn, Washington, Taylor, Ferguson, C. Evans, Jones, Galbraith, Brown.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Insigne, Chiesa. CT: Roberto Mancini.
A disposizione: Meret, Cragno, Zappacosta, Ferrari, Locatelli, Scamacca, Belotti, Pessina, Cristante, Bernardeschi, Raspadori, Mancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA