06:43 min

nazionale

Nazionale, Gravina: “Dopo la Spagna ho visto una squadra delusa ma serena”

Stefania Palminteri Redattore 
Intervenuto in conferenza stampa a Casa Azzurri il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha detto la sua in vista della gara con la Croazia

Giorno di vigilia in casa Italia. Domani sera la Nazionale di Luciano Spalletti scenderà in campo contro la Croazia di Modric a caccia del pass per gli ottavi. Dopo la brutta prestazione contro la Spagna però sono ancora tanti gli interrogativi in merito alla reale dimensione di questa rosa. In vista della sfida a Modric e compagni ha detto la sua in conferenza stampa anche il presidente della Figc Gabriele Gravina.

"Io voglio ribadire la scelta di un progetto che stiamo portando avanti, un progetto che richiede pazienza e tantissimo lavoro. Il clima è particolarmente sereno. Non dobbiamo mai dimenticare che stiamo parlando di un Europeo di calcio: ci sono le partite e i risultati sono legati anche alla forza degli avversari, a tante variabili. Non ci siamo esaltati dopo la vittoria contro l’Albania, dopo quella gara ho visto i ragazzi felici e sereno. Dopo la meritata sconfitta con la Spagna, erano delusi ma al contempo ancora sereni. Noi dobbiamo andare avanti in maniera decisa sulla realizzazione del nostro progetto.

Abbiamo scelto lo scorso agosto il miglior allenatore sul mercato, ha una filosofia che noi condividiamo ed è l’unica strada che possiamo seguire. Noi siamo una squadra normale, per diventare una squadra speciale abbiamo bisogno di tutto ciò che ci circonda. Dobbiamo essere sereni, lavorare e avere la spinta dei tifosi. Capisco le aspettative da parte di tutti, le nostre sono superiori a quelle di tantissimi tifosi ma dobbiamo fare i conti con la realtà. Affronteremo la Croazia con la consapevolezza che possiamo competere con altre realtà sapendo che c’è un rischio legato al risultato. E questo lo conosceremo solo dopo la partita".