- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
nazionale
Zaccagni
Inizierà alle 18:00 il cammino della Nazionale nella fase a eliminazione diretta dell’Europeo tedesco. Gli Azzurri sfidano la Svizzera a Berlino, nello stadio che nel 2006 mandò sul tetto del mondo la squadra di Lippi. Una partita conquistata grazie al gol di Zaccagni a sette secondi dalla fine del recupero contro la Croazia, decisivo per non rispedire subito a casa la squadra di Spalletti. Eppure il commissario tecnico degli Azzurri dovrebbe mandare ancora una volta in panchina il calciatore della Lazio pur passando al 4-3-3. Rischia invece Bastoni, ancora con la febbre, e non è al meglio anche Dimarco. Squalificato infine Calafiori, per una squadra in forte emergenza difensiva. Queste le probabili formazioni.
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Stergiou, Freuler, Xhaka, Aebischer; Ndoye, Vargas; Embolo. CT: Murat Yakin.
A disposizione: Kobel, Mvogo, Zesiger, Zakaria, Jashari, Sierro, Steffen, Amdouni, Duah, Okafor, Zuber, Shaqiri, Elvedi, Rieder.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Buongiorno, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. CT: Luciano Spalletti.
A disposizione: Vicario, Meret, Bellanova, Gatti, Bastoni, Dimarco, Cambiaso, Folorunsho, Jorginho, Pellegrini, Frattesi, Zaccagni, Raspadori, Retegui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA