- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
nazionale
Costacurta
Domani la Nazionale Italiana scenderà in campo per affrontare la Turchia in un amichevole. Questo perchè la scorsa settimana, allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, la squadra guidata da Roberto Mancini è uscita sconfitta dalla prima gara del play off di qualificazione al prossimo Mondiale contro la Macedonia del Nord. La rete di Trajkovski nei minuti di recupero ha condannato l'Italia all'eliminazione dalla competizione che si svolgerà a fine anno in Qatar. Ancora una volta, dopo il Mondiale in Russia. E pensare che la scorsa estate la nostra Nazionale conquistava gli Europei. Della disfatta degli azzurri ha voluto parlare Alessandro Costacurta, ex difensore rossonero e della Nazionale. Nella sua intervista per La Repubblica, Costacurta ha parlato anche di Ciro Immobile.
Su Ciro Immobile: "Di tessuto davvero buono ne è rimasto poco. Ci sono giocatori in fase discendente, come Insigne, o irrealizzati in Nazionale come Immobile. Ai miei tempi, anche Mancini era un po’ come lui".
Sulla Nazionale Italiana: "Abbiamo vissuto un mese magico, però i problemi del calcio italiano sono ben più vecchi e durano da assai più tempo. In Nazionale ci sono giocatori che non hanno mai disputato neanche un minuto di Champions, ci sono il centravanti della Lazio e l’attaccante del Sassuolo. Le nostre squadre sono tutte uscite dalla grande Europa prima dei quarti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA