- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
nazionale
MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 23: Gianluigi Buffon of Italy looks on during the International Friendly match between Italy and Argentina at Etihad Stadium on March 23, 2018 in Manchester, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
Nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’Europeo 2032 che si giocherà in Italia e Turchia, i membri della UEFA, inoltre, hanno annunciato che 5 stadi italiani verranno utilizzati nel corso della competizione. Quindi, ora c’è bisogno di lavorare duro per arrivare pronti, entro il 1 ottobre 2026 dovranno essere presentati i progetti degli stadi, inoltre, entro il 31 marzo 2027 devono iniziare i lavori. In merito a questa situazione, e dell’occasione che l’Europeo può dare all’Italia, ha preso parola, dopo la cerimonia di assegnazione della UEFA, a Nyon, il capo delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon. A seguire le sue dichiarazioni.
"Mi è piaciuta la candidatura congiunta Italia-Turchia. Questa è una bella occasione di dialogo, una delle più importanti nella storia del calcio. Inoltre, è un evento di rilevanza europea. Penso che il calcio debba essere veicolo di contaminazione, capace di abbattere le barriere, creare dialogo tra i popoli, costruire ponti di pace. La Turchia è una nazione di grandi tradizioni come noi, che si affaccia sull'Oriente e il poter collaborare penso sia una bellissima cosa. Diritti civili? I passi in avanti dobbiamo farli tutti, Turchia compresa”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA