- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
nazionale
Bonucci
Dopo Roberto Mancini, che ha confermato di voler rimanere alla guida della Nazionale, è intervenuto in conferenza stampa anche Leonardo Bonucci. Parole chiare anche da parte sua, che vi riportiamo di seguito. In fondo, poi, la lista dei convocati per la gara di domani contro la Turchia. Così Bonucci: “Non so cosa farà Giorgio, ma da parte mia c’è voglia di continuare. Voglio essere un esempio e una guida per i giovani. Le 48 ore dopo l’eliminazione sono state davvero dure, ci siamo trovati in silenzio a pranzo e negli spogliatoi. Abbiamo provato a sdrammatizzare con i giovani, dicendo loro che avranno altre opportunità. Poi ha parlato il mister e ci siamo ricollegati al presente e al futuro. Bisogna ripartire per ricostruire, le basi ci sono.
Quello che il mister ci ha dato in questi tre anni è stato qualcosa di unico. Si è creata un’empatia che raramente si era vista a Coverciano. Continuare con lui è la logica conseguenza. Le sue idee e il suo valore umano nn si discutono. Poi una gara secca può cambiare le visioni, ma chi vivi tutti i giorni ha solo voglia di proseguire il percorso. Quanto accaduto nello spogliatoio di Palermo è stato un grande errore da parte nostra. La prossima volta faremo senza dubbio maggiore attenzione a questi piccolo particolati, sono cose che fanno la differenza. Chiederemo di avere più attrezzature per pulire e faremo molta più attenzione. Chiediamo scusa”.
Di seguito, invece, la lista dei convocati per il match tra Turchia e Italia, le due sconfitte nelle semifinali dei playoff. L’amichevole abbastanza surreale e utile solo per guadagnare punti nel ranking FIFA dovrà fare a meno, oltre di chi già ha lasciato Coverciano, anche di Florenzi e Politano. Questo l’elenco dei convocati. Portieri: Cragno (Cagliari), Donnarumma (PSG), Gollini (Tottenham), Sirigu (Genoa). Difensori: Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Biraghi (Fiorentina), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri (Lione). Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma), Locatelli (Juventus), Pellegrini (Roma), Pessina (Atalanta), Sensi (Sampdoria), Tonali (Milan). Attaccanti: Belotti (Torino), Joao Pedro (Cagliari), Raspadori (Sassuolo), Scamacca (Sassuolo) Zaccagni (Lazio), Zaniolo (Roma).
© RIPRODUZIONE RISERVATA