- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
nazionale
Roberto Mancini
Questa sera, l'Italia di Roberto Mancini sfiderà l'Inghilterra di Gareth Southgate, nella Scala del Calcio, a San Siro, ore 20.45, nel match valido per la Nations League. L'allenatore marchigiano ha parlato ai microfoni di Rai Sport per quanto riguarda la formazione che schiererà contro la squadra sconfitta nella finale dell'Europeo. A preoccupare Mancini c'è sicuramente la situazione legata agli attaccanti azzurri, orfani di Ciro Immobile.
"Ciro non sta malissimo ma non vogliamo rischiarlo, non si stente benissimo la gamba, ma pensiamo non sia niente di grave". Queste sono le prime parole riguardante la salute dell'attaccante della Lazio, il che lasciano ben sperare che nella prossima partita con l'Ungheria di Marco Rossi, a Budapest, possa giocare. "Speriamo di recuperarlo per lunedì, quindi resta in ritiro. Chi in attacco? Faremo con quelli che abbiamo, Scamacca e Raspadori sicuro".
"Sarà una bella partita, una partita aperta. Italia-Inghilterra è sempre una partita speciale", ha spiegato Roberto Mancini. "Difficilissimo trovare la gioia in questo periodo, ma quello che abbiamo fatto ci può aiutare a passare questi prossimi mesi poi probabilmente la gioia tornerà. Cosa dire ai tifosi italiani? Abbiamo sempre cercato il massimo e di giocare bene e quasi sempre ci siamo riusciti. Quando le cose non vanno bene si soffre, ma fortunatamente è solo calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA