Questa sera a San Siro alle ore 20:45 è in programma il match tra Italia e Inghilterra, valevole per la quinta giornata del gruppo 3 di Nations League. Sarà un match complicatissimo per la Nazionale di Roberto Mancini vista il gran numero di assenze, oltre alla costruzione di un nuovo assetto difensivo, in un momento di transizione in cui i senatori stanno abbandonando e i giovani si stanno inserendo. Al netto delle tante assenze, l’ultima in ordine di tempo quella di Ciro Immobile, Roberto Mancini potrebbe optare con molta probabilità per il classico 4-3-3.
nazionale
Azzurri, le probabili scelte di Roberto Mancini in vista di Italia-Inghilterra
Chi gioca?
Donnarumma sarà protetto da una linea difensiva composta da Bonucci, Bastoni, Di Lorenzo e Emerson. Centrocampo a tre con Jorginho, Barella e Pobega (convocato al posto del compagno di squadra del Milan) e l’attacco formato da Scamacca (candidato principale a sostituire Immobile), Raspadori (pronto ad agire da esterno) e la novità Manolo Gabbiadini. Southgate, dall'altra parte, dovrebbe invece affidarsi ad un offensivo 4-2-3-1, con Sterling, Mount ed uno tra Foden e Saka, pronti ad agire alle spalle di Kane. A centrocampo Bellingham e Rice, mentre al centro della difesa, al fianco di Maguire, potrebbe esserci spazio per Tomori. Terzini James e Chilwell, tra i pali Ramsdale.
Le probabili formazioni
Ecco allora chi potrebbero essere gli 11 titolari delle due rivali:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Pobega; Gabbiadini, Scamacca, Raspadori. All.: Mancini.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; James, Stones, Tomori, Chilwell; Bellingham, Rice; Sterling, Mount, Foden; Kane. All.: Southgate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA