Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionale

Gli Azzurri battono l’Albania nel segno di Grifo. Domenica l’Austria

Grifo
Vittoria che conta zero: resta l'amarezza del'assenza ai Mondiali. L'obiettivo è ripartire per essere competitivi in Nord America nel 2026

redazionecittaceleste

Magra e amara consolazione per l’Italia, la vittoria di ieri sera a Tirana. Gli Azzurri volano in Albania per sfidare in amichevole i padroni di casa, guidati da Edy Reja. Per l’ex mister biancoceleste potrebbe essere stata la penultima panchina alla guida della nazionale albanese e i suoi ragazzi passano in vantaggio grazie al gol di Ismajli al quarto d’ora su assist di Bajrami. La rete confezionata dai due giocatori dell’Empoli non sconvolge l’Italia, che quattro minuti più tardi pareggiano grazie alla rete di Di Lorenzo su assist di Grifo. Proprio il giocatore del Friburgo la decide tra 25’ e 64’: la sua doppietta sancisce il 3-1 finale che conta zero, a maggior ragione considerando cosa sta per prendere il via in Qatar.

Tanta paura durante la gara per Sandro Tonali, caduto malissimo sbattendo testa e schiena. Il giocatore rossonero, però, si è subito sottoposto agli esami che hanno scongiurato ogni problema. “Era cosciente, stava abbastanza bene” le parole del CT Mancini a fine gara. Domenica un’altra amichevole, contro l’Austria, in contemporanea con l’esordio del Mondiale. Partite che lasciano il tempo che trovano, ma che dovranno dare la forza di ripartire alla Nazionale in vista dei prossimi Europei e sperando di essere poi nel 2026 in Canada, Messico e USA per la prossima edizione del Mondiale.