nazionale

Nazionale, l’attacco azzurro dice Lazio: decisivi Immobile e Zaccagni

Ciro Immobile e Mattia Zaccagni sono gli unici due attaccanti dell'Italia che hanno partecipato attivamente ai gol segnati in questa pausa

Sarri li attende a Formello. Gli impegni delle Nazionali volgono ormai al termine con gli ultimi biancocelesti che tra oggi e domani raggiungeranno il quartier generale. Sabato si avvicina, c'è poco tempo per assaporare quanto fatto con la maglia della propria selezione, e l'imperativo ora è immergersi a pieno nella gara con la Juventus. In casa Lazio però la pausa per la Nazionale ha dato più di qualche buona risposta, specialmente in attacco. Al termine del doppio impegno infatti in casa azzurra gli unici squilli dell'attacco dicono Lazio.

Chiesa, Gnonto, Immobile, Zaniolo, Raspadori, Retegui, Zaccagni e Politano (sostituito da Orsolini): questi gli attaccanti chiamati da Spalletti. Nessuno però è riuscito a lasciare il segno contro Macedonia prima e Ucraina poi. Tranne i due laziali. Immobile e Zaccagni sono gli unici due attaccanti convocati che hanno partecipato ai gol segnati in queste due gare. Immobile ha sbloccato la gara, poi pareggiata, contro la Macedonia mentre Zaccagni ha servito l'assist a Frattesi in occasione del primo gol con l'Ucraina. Numeri che parlano chiaro, anche l'Italia si aggrappa ai talenti biancocelesti. Ma ora li aspetta solo Sarri, c'è una Lazio da far volare.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.