- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
mercato lazio
ROMA - Manca una settimana esatta alla chiusura della finestra invernale di acquisti e cessione. Se dapprima intorno all'ambiente biancoceleste nessuna trattativa sembrava potesse prendere piede, ora comprare un nuovo difensore è diventata la priorità. Complice soprattutto l'operazione alla caviglia alla quale si è sottoposto Luiz Felipe qualche giorno fa. Il difensore brasiliano, dopo aver sofferto a lunghi tratti per i soliti problemi muscolari, la scorsa estate ha ricevuto il colpo di grazie. Come se non bastasse in amichevole. Contro il Frosinone dell'ex capitano Alessandro Nesta. Anche se da allora il classe 1997 pareva essersi ripreso, i medici gli hanno consigliato l'intervento chirurgico per lasciarsi alle spalle, una volta per tutte, almeno questo nuovo fastidio.
LA ROSA - Perciò il reparto arretrato dei biancocelesti, già scarno ad inizio stagione, è tornato ed essere in emergenza. Il tecnico Simone Inzaghi sembrerebbe aver ormai aver definitivamente bocciato sia Denis Vavro che Nicolò Armini. Lo slovacco, arrivato un anno e mezzo fa dal Copenhagen in cambio di 12 milioni di euro, si è rivelato un flop. Durante questa finestra di mercato la Lazio aveva provato a cederlo al Genoa. Ma le visite mediche da parte del club ligure ne hanno sottolineato i problemi fisici. Per colpa della pubalgia, nemmeno lo slovacco sembrerebbe godere di buona integrità. Il giovane prodotto della Primavera invece, al massimo si è accomodato qualche volta in panchina senza mai finire troppo sotto le luci dei riflettori.
I NOMI - Alla luce di tutto ciò, a disposizione del tecnico rimangono: Patric, Acerbi, Hoedt e Radu. Quattro elementi al fronte di una difesa a tre, sembrano piuttosto pochi. In alternativa, Inzaghi spesso e volentieri nelle ultime uscite ha provato Marco Parolo sulla linea dei difensori. Quando è stato chiamato in causa ha ben figurato, ma un club che ambisce a traguardi importanti ha bisogno di un vero e proprio innesto di ruolo. Secondo Tuttomercatoweb, il nome prossimo a sbloccarsi del tutto nelle prossime ore è quello di Jean Claire Todibo. Giovane classe 1999 è di proprietà delBarcellona ma recentemente è stato prestato al Benfica. >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA