- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Torna in campo la Lazio Women, impegnata sul campo del Sassuolo in uno scontro diretto dall’alto coefficiente di importanza per iniziare subito al meglio il nuovo anno. Proprio in vista del match è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti il tecnico Gianluca Grassadonia. Queste le sue parole: “Obiettivi? Sarà importante la gara col Sassuolo, è un crocevia importante per noi. Ripartiamo dopo una lunga sosta ed è sempre un’incognita, pur avendo lavorato tanto e avendo giocato un’amichevole intensa con la Ternana. Ma è una sosta di oltre venti giorni, affrontiamo una squadra che è affamata di punti ed è a una lunghezza da noi. È migliorata tanto nelle ultime settimane, facendo risultati importanti. È una partita tosta, dobbiamo subito farci trovare pronte.
Con tutti gli effettivi in maniera sistematica abbiamo cominciato a lavorare dal due gennaio, è stata una sosta lunga, la squadra ha lavorato ma con la test inevitabilmente stacchi e quindi abbiamo lavorato tanto da un punto di vista nervoso perché dobbiamo farci trovare pronti e siamo attesi da un tour de force in questi venti giorni con sei partite. Avremo bisogno di tutte e tutte dovranno farsi trovare pronte. Come dicevo alle ragazze si parte con la partita col Sassuolo, dobbiamo essere pronti senza guardare oltre. Da domenica penseremo a quella successiva, ma il nostro cammino dipenderà tanto dal Sassuolo.
Moraca e Colombo hanno preferito andare a giocare con continuità, glielo auguriamo. Sono arrivate due calciatrici che conoscono bene la Serie A, devono integrarsi nel nostro contesto chiaramente e devono essere brave a capire anche dai video, a rubare il più possibile. C’è bisogno di tempo per inserirsi e capire, ma le aspettiamo perché sono giocatrici importanti. E aspetto tutte quelle che avranno voglia e desiderio di rimanere qui. È una scelta loro, il mercato è ancora aperto e potrebbe accadere qualcosa. Siamo attenti anche da quel punto di vista”. Intanto, passando alla prima squadra maschile, arrivano importanti news di mercato <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA