- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
lazio women
Grassadonia, Lazio Women
Secondo pareggio consecutivo per la Lazio Women di mister Grassadonia che, dopo il 2-2 nel derby con la Roma, chiudono sul punteggio di 1-1 la trasferta contro la Sampdoria. Il gol di Federica D'Auria risponde al vantaggio firmato dall'ex Heroum. Buona comunque la prova delle biancocelesti che pagano ancora una volta la passività sulle palle inattive. Al termine della gara mister Grassadonia ha commentato ai microfoni ufficiali del club la prestazione della sua squadra.
"Mi è piaciuta la prima parte del secondo tempo dove siamo venuti fuori. Primo tempo complicato, eravamo troppo bassi, sapevamo che loro sono una squadra esperta e che aveva il dente avvelenato dopo l'esordio. Siamo stati un po' macchinosi e paurosi, nel secondo tempo avevamo il dominio del gioco ma dobbiamo essere più incisivi e coraggiosi. Alla fine potevamo anche vincerla, dobbiamo però migliorare sui piazzati e trovare la giusta sistemazione, ma anche la reazione mi è piaciuta molto. Credo che sia un problema di approccio mentale, di attenzione, comunicazione e cattiveria: vanno alzati tutti questi livelli e capire che per come siamo strutturati non si può soffrire così. Io guardo il bicchiere mezzo pieno, il processo di crescita continua anche se ci aspettavamo una prestazione più di personalità ma le cose buone ci sono. Siamo all'inizio di un lungo ciclo, ci prendiamo questo punto e andiamo avanti. Atteggiamento e mentalità? Devono crescere tanto, volevamo fare tutt'altra gara, impostarla come nei primi 15 minuti della ripresa.
Sinceramente abbiamo preso gol nel nostro momento migliore, rimane il fatto che mi tengo la reazione e la voglia di fare il secondo, anche se quando sono rimaste in 10 dovevamo essere più lucide. Ognuno voleva risolverla con le soluzioni personale ma ripeto, mi tengo stretto il punto e parte della prestazione. In settimana analizzeremo tutto ma l'importante era tornare a casa con un risultato positivo. Più consapevolezza? Si soprattutto a gara in corso e avere il coraggio di fare quello che si fa durante la settimana. Questa partita ci farà sicuramente crescere. Umiltà? Quella è alla base, siamo a inizio campionato, non ci sono risultati scontati. Chiaro che oggi mi sarei aspettato una prestazioni di maggior e personalità ma non dobbiamo dimenticare che la Samp è da anni in Serie A, noi abbiamo tante debuttanti. Bisogna continuare a lavorare e state certi che questa squadra crescerà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA