Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

WOMEN | Roma-Lazio, opzione stadio Olimpico per il derby: la decisione

Lazio Women
La partita delle biancocelesti contro le giallorosse in programma il 17 novembre nello stadio delle squadre maschili? La decisione finale
Michele Cerrotta

È di poche settimane fa l’immagine della gara tra Juventus e Roma allo Stadium. Una festa per due delle squadre più importanti del campionato femminile di Serie A, ma anche un’idea per le altre squadre per il futuro. Un’idea che poteva coinvolgere da vicino anche la Lazio Women, dopo un appello partito da una pagina social di tifosi della squadra giallorossa per far giocare il derby in programma il 17 novembre (ore 15:30) allo stadio Olimpico.

Nel giro di poche ore la proposta è arrivata fino ai vertici di Roma Capitale, di Sport e Salute e della stessa Roma, che giocherà il derby di ritorno in casa. L’idea era nata sfruttando la sosta per le nazionali nel maschile e la disponibilità dell’Olimpico. Subito l’assessore Onorato aveva accolto la richiesta, muovendosi in prima persone con Sport e Salute, che gestisce lo stadio capitolino: “Sport e Salute conferma la massima apertura all’iniziativa, ma la richiesta deve arrivare dalla Roma. In caso ciò avvenga, Roma Capitale sosterrà con ogni mezzo a disposizione l’iniziativa” la risposta data nella mail.

Tutto in mano alla Roma, quindi: le riflessioni sono andate in scena nel pomeriggio di ieri, l’opzione Olimpico è stata presa in considerazione mai poi accantonata. Per due ragioni: la prima è che, a differenza dello Stadium a Torino, l’Olimpico non è uno stadio di proprietà. E la seconda sta nelle spese sostenute dai giallorossi - circa 300mila euro - per ammodernare e mettere a norma il Tre Fontane, che è diventato ufficialmente lo stadio delle giallorosse. Per questa ragione la sfida tra Roma e Lazio non cambierà sede: si giocherà al Tre Fontane, rimandato l’esordio delle biancocelesti in una cornice come l’Olimpico.