04:00 min

lazio women

WOMEN | Lazio-San Marino, Grassadonia: “L’obiettivo è lì. Non vediamo l’ora”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Tutte le parole del mister della selezione Women biancoceleste intervenuto ai microfoni ufficiali del club dopo la gara vinta col San Marino

Non sbaglia la Lazio Women di mister Grassadonia che centra il decimo successo consecutivo contro il San Marino tra le mura amiche. Con un netto 5-0 le biancocelesti hanno centrato gli ennesimi 3 punti stagionali garantendosi ora il primo match point per la promozione già domenica contro la Ternana. Al termine della gara il tecnico della selezione Women Gianluca Grassadonia ha commentato la vittoria ai microfoni ufficiali del club.

"Oggi mi sento soddisfatto perché questa era una partita da vincere, ma sapevamo non sarebbe stato facile. Loro sono in corsa per la salvezza ma noi volevamo la vittoria, la cercavamo e alla fine così è stato.Le ragazze lavorano sempre molto bene, questa è una squadra molto attenta e concentrata. L’obiettivo adesso è lì, domenica ci giochiamo il campionato affrontando una squadra che ha fatto un signor cammino, così come il nostro. Non vediamo l’ora che arrivi la partita. Cambi? Sono state scelte tecniche, chi è entrato ha fatto benissimo e chi è partito dall’inizio un po’ meno.

Adesso dovranno mettermi in difficoltà come sempre per mettere in campo la formazione migliore, che mi dia più garanzie da un punto di vista mentale e fisico. Da un punto di vista mentale la squadra deve stare serena, ha fatto un gran campionato e le motivazioni sono altissime. Abbiamo 5 punti di vantaggio e non c’è partita più bella da giocarsi. Vorrei farlo io se fosse possibile, ma non posso e quindi con grande serenità e consapevolezza che ci giochiamo otto mesi di lavoro. Sappiamo quanto e quello che abbiamo dato da un punto di vista mentale, fisico, di determinazione. Non ci sarà occasione più bella”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.