A pochi minuti dal fischio di inizio del match tra Lazio Women e Juventus valida per l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia femminile è intervenuto ai microfoni di Sky il tecnico biancoceleste Gianluca Grassadonia. Queste le sue parole. “È un traguardo importante per noi, siamo all’anno zero da neopromosse. Abbiamo sbagliato una sola partita, quella di sabato scorso. Nelle altre tredici mancano parecchi punti, quattro rigori sbagliati e tutti decisivi. È una squadra alla prima esperienza in A, con tante giovani. Vogliamo continuare, affrontiamo una signora squadra. Navigata, esperta, con un buon mercato di gennaio. Ma siamo la Lazio e dobbiamo giocarcela con tutti.
lazio women
WOMEN | Lazio-Juventus, Grassadonia: “Qui per tornare in alto. Oggi voglio…”
La società ha investito tanto l’anno scorso e ha continuato quest’anno. Il programma è importante, vogliamo riportare la Lazio in alto. Si cresce dalle sconfitte, come quella di sabato. Dobbiamo imparare tanto, ma anche riaccendere il motore e ripartire. Dobbiamo tirarci fuori con una reazione mentale da una classifica deficitaria. Ci mancano i gol, a volte anche un po’ di malizia quando li subiamo. Con la Juventus, sia all’andata che al ritorno, è stata tosta da digerire. Abbiamo creato tanto, ma manchiamo in alcune circostanze. Ma questo è dovuto a una squadra giovane, alla prima esperienza in Serie A che è un campionato che non perdona.
Vogliamo giocarcela stasera come sempre senza calcoli, provando a imporre il nostro gioco con aggressività. Loro hanno motori importanti ma la Lazio deve fare la partita. La gara col Sassuolo brucia tanto perché siamo rimaste con la testa alle vacanze di Natale. Venivamo da una vittoria importante, l’abbiamo preparata da due settimane ma siamo mancate dal punto di vista nervoso in modo clamoroso. C’è stata lunga discussione con la squadra: possiamo sbagliare dal punto di vista tecnico ma non mentale. Ci servirà da insegnamento, la gara di oggi sarà importante anche dal punto di vista mentale”. Qui, intanto, il live della sfida <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA