Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

WOMEN | Lazio, il ds Pinzani: “Ci serve un risultato. Juve presa in braccio da…”

Pinzani
Tutte le parole del ds della selezione Women biancoceleste intervenuto ai microfoni ufficiali del club per fare il punto della situazione
Edoardo Pettinelli Redattore 

Tutte le parole del direttore sportivo della Lazio Women, Raffele Pinzani, intervenuto ai microfoni ufficiali del club per fare il punto della situazione per quello che riguarda il momento delicato delle ragazze di mister Grassadonia.

"Io gli riconosco una qualità su tutte alle ragazze: la forza di resettare. Loro partita dopo partita ci danno risposte, io sono rammaricato per le partite non vinte e dominate contro Samp, Napoli e Como. Sono sanguinose, le altre ti danno dispiacere ma non come queste. Qui ci sono grandi valori, morali e tecnici: noi abbiamo il supporto della società. Nessuno ci ha voltato le spalle, anzi, la società la sentiamo più vicina. Fabiani è costantemente con noi, ci consiglia e questo fa capire alle ragazze che non devono abbattersi. Umore? Ho visto un grande allenamento oggi, che ci deve portare alla partita con il Milan prima della sosta lunga. Dovremmo essere lucidi, altrimenti usciremmo dai nostri canoni. Dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto e alla fine la fortuna girerà. Noi abbiamo già parlato ma i 4 rigori hanno avuto incidenza sulla nostra classifica, avresti già quasi portato la barca in porto. Sono episodi. Questa squadra ha fatto 14 gol, sono tanti, il campionato è talmente difficile che al primo errore prendi gol. Sono i gol presi da diminuire, quello sì. Tra chi farebbe i play out non penso qualcuno abbia segnato più di noi. Questo è il primo campionato femminile che faccio, le grandi squadre sono forti e hanno la fortuna dei forti. La Juve sia qui che domenica l'ha presa in braccio la Madonna. Questo ci deve far capire che dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti. Siamo una grande società, con una grande storia ma siamo sempre una neopromossa. Noi abbiamo voluto mixare le ragazze che hanno fatto bene lo scorso anno con profili che avevano tanta Serie A addosso. Non è facile commentare un cammino come il nostro: sia io che il mister cerchiamo le cose da migliorare ma questa squadra ha fatto prestazioni straordinarie. Come si rivitalizza l'ambiente? La miglior medicina è un risultato. Una volta che questa squadra si sblocca poi andrà sicuramente. Dal gol subito con la Roma al 92° a oggi si sono concatenati una serie di . Recuperi? Sicuramente Martina (Piemonte, ndr.), rientrano anche Ines (Bellomou, ndr.) e Cajan. Giulia (Mancuso, ndr.) continua il suo programma di recupero. Classifica? Meglio non vederla ora, aspettiamo sabato".