In vista della terza giornata del girone di ritorno di Serie A femminile, che vedrà la Lazio Women affrontare la Juventus, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club il tecnico biancocelesteGianluca Grassadonia. Queste le sue parole: “Abbiamo lavorato bene, avevamo bisogno di questa sosta per ricaricarci dal punto di vista mentale. Sono tornate anche le nazionali, abbiamo preparato la partita come al solito con l’intento di continuare a crescere, di continuare a lavorare soprattutto sui principi che hanno portato questa squadra sempre a ottime prestazioni. Ora la classifica impone però risultati importanti: ce la andremo a giocare come sempre.
lazio women
WOMEN | Juve-Lazio, Grassadonia: “Lavorato bene durante la sosta, ora…”
Ci sono tante ragazze che sono all’esordio in nazionale, si vede che è stato fatto e si sta facendo un ottimo lavoro. È un segnale che il percorso che stiamo facendo è quello giusto. Siamo nel girone di ritorno, bisogna continuare a insistere e a lavorare, a darci dentro dal punto di vista tecnico-tattico, dell’intensità e della capacità di soffrire. Penso che questa squadra possa fare risultati contro chiunque, il campo ha dimostrato questo. Voglio vedere una squadra che capitalizza le situazioni che costruisce. La gara di andata grida vendetta per le tante situazioni non concretizzate, poi abbiamo preso gol su una palla inattiva. Sappiamo che forza hanno loro, che capacità e intercambiabilità numerica. Ma noi siamo la Lazio, dobbiamo continuare a credere in ciò che facciamo.
L’assenza di Piemonte? I principi sono sempre uguali, possiamo cambiare qualcosa dal punto di vista tattico ma restano i principi. Si vede che le ragazze stanno crescendo anche nell’intesa, sono stati giorni di intenso lavoro. Le prossime due sfide pesano, soprattutto quella con la Juve: serve sempre la stessa mentalità, poi si penserà alle altre. È importante che la squadra entri in campo con la giusta convinzione e con la consapevolezza di dover far punti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA