lazio women

WOMEN | Goldoni: “Lazio significa rinascita. Grazie a una fan ho capito che…”

Goldoni
Le dichiarazioni della calciatrice biancoceleste, intervistata dal main sponsor della squadra di mister Grassadonia tra calcio e vita privata
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Si è raccontata ai microfoni di Tim, per il format Meet Lazio Femminile, Eleonora Goldoni, centrocampista della Lazio Women. Queste le sue parole: “Il mio primo ricordo legato al calcio? Papà mi svegliò e mi disse: ‘Leo, vuoi venire con me allo stadio? Andiamo a San Siro’. È stata la scintilla che ha fatto scoccare tutto. Il primo ruolo? Ho giocato davanti: punta, seconda punta o esterno alto. Da due anni a questa parte invece sto giocando mezzala. Pro e contro dei social media? I contro possono essere il problema del cyberbullismo, questa accentuazione dell’estetica che tante volte colpisce le generazioni più giovani. Ma tante pubblicazioni sono pubblicazioni utili. Un messaggio positivo dato alle persone. Io li vedo come un grande megafono.

Indossare la maglia della Lazio? Per me è stata un po’ una rinascita, indossare questa maglia racchiude un po’ tante sfumature di quello che noi siamo. Le connessioni? Sono tutto, lo capiamo su un campo da calcio e a di fuori: da soli non andiamo da nessuna parte. Dietro una connessione c’è una grande arma, una grande potenza.

Un ricordo speciale legato a una fan? A una partita mi si avvicina questa ragazzina molto giovane, in lacrime. Mi abbraccia forte dicendomi che tramite le mie pubblicazioni sui social le ho salvato la vita. Un po’ mi emoziona (si commuove, ndr). Mi disse che era al limite e voleva togliersi la vita per una questione di bullismo e cyberbullismo. Le è capitato un po’ casualmente uno dei miei video motivazionali e da quel momento è come se avesse deciso di riprendere in mano la sua vita e lottare, parlarne, affrontarlo. E questo mi fa capire sempre di più quali sono le vere vittorie, le vere medaglie.

Un voto da tifosa in trasferta? Dieci! Come telecronista sportiva? Rimango neutrale, cinque. Come binge-watcher di serie TV? No, zero. Per attaccamento ai social? Un buon nove dai. Da lettrice? Un sette. Da esperta di cinema? No, proprio zero. Da chef gourmet? No no, uno. Da viaggiatrice temeraria? Un bell’otto”.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 956 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".