Non basta una doppietta di Eleonora Goldoni alla Lazio Women, che esce sconfitta dal Viola Park contro la Fiorentina. Proprio la calciatrice biancoceleste è intervenuta ai microfoni dei canali ufficiali del club a fine gara. Queste le sue parole: “C’è tanto rammarico, è difficile parlare in questo momento dopo questa prestazione di squadra ed essere state vicine ai tre punti. Perdere ancora una volta così fa veramente male, pensiamo a quanto ci mettiamo durante la settimana. Affrontiamo le più forti con prestazioni migliori, torniamo a casa con zero punti. È un colpo al cuore, fa veramente male. Il rammarico deriva dal fatto che questa squadra ha un potenziale incredibile. Ci sono individualità che fanno tanto insieme al gruppo. Il dolore è qui, quando non riesci a portare a casa quello che conta.
lazio women
WOMEN | Fiorentina-Lazio, Goldoni: “Perdere giocando così fa male. Questa squadra…”
È una squadra che ha carattere, personalità, sa giocare. Sono convinta che arriveremo perché martellando e perseverando prima o poi ci arriviamo: ce lo meritiamo. Non possiamo tornare a casa con zero punti dopo una prestazione così. La sosta? Penso che possa fare bene alla squadra, a chi rimane e continuerà ad allenarsi forte, e a noi che lo faremo in Nazionale. Questa piccola vittoria, la chiamata della Nazionale, è merito della squadra e non solo nostro. Da soli non si arriva da nessuna parte.
La consapevolezza è che ci sono tantissimi margini di miglioramento, si perde sempre laddove si attuano piccole disattenzioni. Non possiamo farci scappare nulla, sono convinta che con la perseveranza, il continuare a battere il chiodo e l’impegno arriveremo perché il potenziale c’è. Questa squadra ha caratteristiche ben precise, abbiamo un’identità, ogni gol non è mai casuale. Da sola non vado da nessuna parte, provo a sfruttare quello che chiede il mister. Penso di non aver fatto una bella partita oggi, devo migliorare tanto, ma sono pronta a farlo insieme alla mia squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA