Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

Lazio Woman, vittoria sul Sassuolo. Catini: “Siamo in crescita”

Massimiliano Catini

La Lazio Women ha vinto in campionato e lo ha fatto ai danni del Sassuolo. Al termine della sfida ha parlato mister Catini

redazionecittaceleste

Buona vittoria della Lazio Women ai danni del Sassuolo. Tre punti preziosi per il club biancoceleste che giocherà questo rush finale di stagione dando tutto ciò che ha. Una volta finita la sfida, il tecnico Massimiliano Catini ha rilasciato alcune parole ai microfoni della società capitolina: "Quella di oggi è stata una vittoria da parte di un gruppo capace di soffrire. Abbiamo preparato la sfida nei dettagli e bravi noi a mettere in pratica il lavoro della settimana. Merito delle ragazze. Il goal di Visentin a Firenze è stato fondamentale in vista di oggi. Noemi incarna al meglio lo spirito di questo gruppo. Vogliamo lasciarci alle spalle questo brutto momento. Il goal segnato contro la Fiorentina ci ha tenuto in vista. Ora siamo in crescita e ci stiamo abituando alla Serie A. Il Sassuolo, tuttavia, ci ha messo in difficoltà anche dal punto di vista fisico. Oggi dovevamo lottare e le ragazze lo hanno fatto".

Lazio Women

Sui singoli

"Partite del genere si preparano con lo staff. Ognuno di noi fa la sua parte. Heroum ha giocato tutta la gara, non le ho potuto permettere di recuperare né di giocare un po' più avanti. Dove solitamente offre di più. Bravi noi a sfruttare le sostituzioni. Anche Labate si è sacrificata ed è entrata in partita subito. Le ragazze adesso stanno giocando meglio e sono in crescita. Una figura come quella di Wilson può dare ancora tanto. Fa parte della nostra storia e aveva dei valori che oggi sono andati un po' persi. Pino è per tutti un grande esempio".

Il tabellino

MARCATRICI: 1' Fridlund (L), 2' Cambiaghi (S), 24' Ferrandi (L), 90' Cuschieri (L).

LAZIO (4-3-3): Ohrstrom; Pittaccio (83' Pezzotti), Foerdos, Falloni, Vigliucci; Di Giammarino, Ferrandi (83' Savini), Cuschieri; Fridlund (65' Labate), Chukwudi (65' Heroum), Visentin (90+4' Groff).

A disp.: Guidi, Natalucci, Le Franc, Santoro.

All.: Massimiliano Catini.

SASSUOLO (4-3-3): Lemey; Santoro (53' Pellinghelli), Dongus, Mihashi, Philtjens; Pondini, Parisi (67' Benoit), Dubcova; Cambiaghi, Clelland (76' Mak), Iriguchi (53' Ferrato).

A disp.: Lauria, Lugli, Brignoli, Buonamassa, Micheli.

All.: Gianpiero Piovani.