- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Esultanza della Lazio Women
Scontro diretto importantissimo al Fersini di Formello. La Lazio Women ospita il Cittadella per provare ad allungare in vetta al campionato di Serie B femminile attendendo anche buone notizie dalla gara tra Verona e Napoli. Prima del fischio di inizio, con le squadre schierate a metà campo, l’arbitro alza la lavagnetta con il numero 1522, numero anti violenza e stalking. L’iniziativa, ripetuta su ogni campo di Serie A, B e Primavera d’Italia, è mirata a contattare la violenza sulle donne. Arriva quindi il fischio d’inizio e le biancocelesti partono subito fortissimo sotto gli occhi della dirigenza al gran completo. Presente infatti a Formello anche il presidente Claudio Lotito, oltre a Fabiani ed Enrico Lotito. Al 7’ Visentin si incunea nella difesa del Cittadella dal limite sinistro dell’area di rigore e mette un pallone dentro che Proietti deve solo spingere in rete per il vantaggio della Lazio.
Al 12’ è ancora Visentin protagonista. La numero 99 semina il panico nell’area di rigore avversaria e viene stesa. Per l’arbitro nessun dubio: rigore per le biancocelesti. Dal dischetto si presenta Chatzinikolaou che incrocia sul palo alla destra del portiere Toniolo per il raddoppio della Lazio Women al minuto 13. Il Cittadella fatica a trovare spazio, colpita dall’uno-due della Lazio. Ma poi spreca una clamorosa occasione in ripartenza calciando al lato di Guidi. In una partita corretta arriva anche il primo giallo della gara: se lo prende Ferin per un brutto fallo a metà campo. Piove sul bagnato poi in casa Cittadella. Il tecnico Colantuono è costretto al cambio: fuori Asta, dentro Larocca. Al 44’ arriva un altro giallo, questa volta se lo prende Masu. Dopo 4’ di recupero termina il primo tempo: brava la Lazio ad amministrare il vantaggio.
Spreca ancora un’occasione il Cittadella sulla prima azione del secondo tempo: involata verso Guidi, Ferin sbaglia tutto e grazia la Lazio. Al 52’ ancora Ferin protagonista: calcia a botta sicura verso Guidi ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Un minuti più tardi arriva il primo giallo in casa Lazio, se lo prende Colombo. Al 54’ arriva il primo cambio anche per Catini: fuori Chatzinikolaou, dentro Fuhlendorff. Ed è proprio la numero 11 appena entrata a rendersi subito protagonista. Su una bellissima palla in profondità Fuhlendorff si invola e mette la palla al centro: sfortunata la deviazione di Pavana che si insacca alle spalle del portiere Toniolo per il 3-0 della Lazio. Altri due cambi per il Cittadella al 63’: fuori l’ammonita Pavana e Pizzolato, dentro Saggion e Begal. Quattro minuti più tardi ancora un giallo per il Cittadella, se lo prende Peruzzo.
Al 70’ doppio cambio anche per Catini: fuori Proietti e Colombo, dentro Vecchione e Jansen. Quattro minuti più tardi si arrende anche Ferin, al suo posto Martinuzzi. Fuori anche Kongouli, dentro Zannini. La partita va via in totale controllo per le biancocelesti, che spingono quando possono e non si scoprono gestendo benissimo la partita. Ancora un cambio per Catini all’84’: fuori Visentin, dentro Toniolo. Un altro giallo al 90’, questa volta lo prende Nichele. È l’ultima emozione della gara, che termina dopo 3 minuti di recupero. La Lazio Women vince l’ottava gara consecutiva su nove giornate e rimane in testa alla classifica di Serie B femminile. Il contemporaneo pareggio del Napoli con il Verona porta la Lazio a +5 sulla seconda in classifica. Staccato di 6 punti invece il Cittadella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA