- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Lazio Women
A poche ore dal fischio di inizio del big match di giornata tra Lazio Women e Ternana è intervenuta ai microfoni dei canali ufficiali della società Marta Varriale. Queste le parole con cui il difensore biancoceleste ha presentato la sfida, in programma al Fersini - a porte aperte - alle ore 14:30.
Arriva la Ternana, è uno scontro diretto. Come si è preparato il gruppo?
“Abbiamo lavorato tanto in queste due settimane, siamo pronte e cariche per quesa partita che è moto importante come del resto tutte le altre che mancano. Arriviamo da due settimane di lavoro, siamo pronte”.
Dovrai affrontare l’attaccante della Ternana Spyridonidou. Come ti sei preparata?
“Sicuramente l’attaccante della Ternana è molto forte e veloce. È la capocannoniere della categoria. L’ho affrontata all’andata, conosco quelli che sono i suoi punti forti e sarà sicuramente un’attaccante difficile da marcare. Ma queste sono le sfide che più mi piacciono, non vedo l’ora di affrontarla”.
Prima della vostra gara ci sarà lo scontro diretto tra Chievo e Napoli. La partita vale più di tre punti?
“Sicuramente, ma sono tutte decisive. Manca più di metà girone di ritorno, ogni gara è importante a modo suo, con la Ternana è importante e dobbiamo scendere in campo convinte”.
Sei arrivata a dicembre alla Lazio e hai trovato il primo gol da palla inattiva. Quanto sarà importante sfruttare le palle inattive con la Ternana?
“Soprattutto nel calcio femminile sono importantissime, determinano spesso il risultato. Sono arrivata a dicembre, mi sono ambientata subito bene grazie alla società, allo staff e alle compagne. È un gruppo propositivo e voglioso, mi sono trovata subito bene. Questo mi ha aiutata sicuramente tanto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA