- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Lazio Women
È ancora la vittoria l’imperativo per la Lazio Women. Le biancocelesti sono infatti nuovamente chiamate a effettuare il contro sorpasso sul Napoli, che ieri sera ha battuto 1-0 il San Marino. Contro il Trento è allora fondamentale trovare i tre punti e l’approccio è subito quello giusto. Straordinario inizio di Visentin, che ci prova subito al 3’ con un colpo di testa dopo la sponda di Eriksen, ma la palla si spegne a lato di poco. Sessanta secondi dopo ancora Visentin semina il panico nell’area avversaria: stesa, l’arbitro fischia il rigore. Dal dischetto si presenta Condon che, freddissima, non sbaglia e porta subito in vantaggio la Lazio. Le biancocelesti vanno vicine al raddoppio al 15’: ottima la punizione calciata da Proietti, ma la traversa le nega la gioia del gol. Per il Trento non sembra giornata: si fa male Vieira, al suo posto entra Battaglioli al 20’.
La squadra di Catini continua a spingere in cerca del raddoppio, le avversarie provano a farsi pericolose dalle parti di Guidi. Ma è ancora la Lazio a colpire. Al 36’ Fuhlendorff serve Visentin che supera l’avversaria, entra in area e dopo una serpentina mette dentro la palla per Condon che realizza la sua doppietta personale. Il Trento accusa il colpo e lascia campo aperto alle biancocelesti, che riescono a dilagare a un passo dallo scadere. Proietti dalla bandierina al 42’, la palla arriva a Condon che calcia da fuori colpendo un’avversaria. Ci prova allora Pezzotti, ma viene respinto anche il suo tiro. La difesa avversaria non può nulla allora su Eriksen che, a portiere battuto, calcia in porta per il 3-0 Lazio. È l’ultima azione del primo tempo, che si conclude dopo due minuti di recupero. Non cambiano gli allenatori alla ripresa, non cambia neanche il copione.
Al 46’ è subito Lazio: lancio lungo per Visentin che supera l’avversario e calcia da posizione defilata sulla sinistra, a un passo dall’area di rigore. Valzolgher respinge sulla traversa, ma il pallone arriva a Fuhlendorff che da due passi sigla il poker. Cambia ancora il Trento al 62’: fuori Chemotti, dentro Stockner. Risponde anche Catini al 65’: fuori Fuhlendorff e Pittaccio e dentro Palombi e Giuliano. Ma la Lazio non si ferma e al 68’ il gol con Palombi. Passaggio impreciso della difesa del Trento, bravissima la numero 10, appena entrata, a intercettare. Poi una serie di rimpalli, pallone che arriva a Visentin che calcia da posizione defilata: la deviazione del portiere avversario è un cioccolatino solo da scartare per Palombi che fa 5-0. Tre minuti dopo dentro Rosa e Oberhuber, fuori Erlicher e Tonelli. Cambia anche Catini al 72’: fuori Castiello e Kakampouki, dentro Jansen e Savini.
La partita è ormai in ghiaccio: la Lazio controlla il Trento senza correre grandi rischi. All’82 cambia ancora Catini: fuori Visentin, dentro Carosi. L’arbitro concede 4 minuti di recupero, ma non succede più nulla. Il triplice fischio concede altri tre fondamentali punti alla Lazio, che effettua il contro sorpasso sul Napoli, mentre il Cittadella rimane momentaneamente a -6 e sarà impegnata nel pomeriggio in casa contro il Ravenna. Per la Lazio Women appuntamento al Fersini tra una settimana: arriva il Napoli in una gara che può valere una stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA