lazio women

Lazio Women a valanga nell’ultimo test precampionato

redazionecittaceleste

Ultima amichevole prima del via della Serie A nel prossimo weekend per le ragazze di coach Morace: ottimi i segnali

Ultimo test amichevole per la Lazio Women di coach Morace ieri pomeriggio a San Marino. Avversarie le padrone di casa del San Marino Academy, retrocesse nell’ultima stagione in Serie B. Dopo il pareggio nel test contro il Napoli, che le biancocelesti incontreranno anche in campionato, arriva per la Lazio Women un’importante vittoria. Il risultato finale è di 4-1, con le biancocelesti che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per tre reti a zero. Buoni segnali, senza dubbio, in vista dell’esordio in campionato di domenica prossima, 29 agosto, alle 17:30 in casa contro la Sampdoria, anch’essa alla prima stagione in Serie A

Il calendario in pillole

L’inizio sarà difficilissimo per la Lazio Women, che si troverà ad affrontare nelle prime cinque giornate l’incognita Sampdoria alla prima e l’Inter alla seconda. Poi, in ordine, seconda, quarta e terza dello scorso anno, ossia Milan, Fiorentina e Sassuolo. Calendario che poi diventerà più benevolo nella fase intermedia del campionato, salvo poi complicarsi di nuovo nelle ultime partite. Ci sarà infatti la Juventus dominatrice delle ultime stagioni a tre giornate dalla fine e l’affasciante derby con la Roma all’ultima di campionato. Undici le giornate, per ventidue partite complessive. Si inizia il 28 e 29 agosto, poi un mese di pausa tra metà dicembre e metà gennaio alla fine del girone di andata. L'ultima giornata il 14 e 15 maggio.

Il tabellino

Amichevole. 21 agosto 2021, ore 17:00, stadio di Acquaviva, San Marino. Arbitro: Luca Zani (San Marino).

San Marino Academy-Lazio Women 1-4 

SAN MARINO ACADEMY: Piazza, Venturini, Bertolotti, Barbieri, Papaleo, Nozzi, Montalti, Baldini, Prinzivalli, Micciarelli, Fusar Poli. Allenatore: Alessandro Recenti.

A disposizione: Marrone, Kiamov, Groff, Menin, Brambilla, Zaghini, Jansen, Massa.

LAZIO: Ohrstrom, Gambarotta (46' Labate), Heroum, Fordos, Savini (46' Thomsen), Mastrantonio, Castiello (68' Berarducci), Cuschieri (46' Di Giammarino), Andersen, Martin (68' Mattei), Visentin (59' Pittaccio). Allenatrice: Carolina Morace.

A disposizione: Natalucci, Santoro, Glaser, Falloni.

Marcatori: 2' Castiello (L), 34' Cuschieri (L), 45' Martin (L), 84' Jansen (S), 85' Mattei (L).