Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

WOMEN | Stagione al via: l’investimento della società e che Lazio aspettarsi

Lazio Women
Rosa rivoluzionata, investimenti pesanti e la voglia di vivere una stagione da protagoniste: il punto sulle biancocelesti. E dal mercato...
Michele Cerrotta

Si aprirà ufficialmente venerdì la nuova stagione della Lazio Women. Le biancocelesti, dopo aver dominato il campionato di B, sono attese da un’importante stagione di Serie A, l’ultima con le attuali regole. Una sola retrocessione prevista, tre invece le promozioni dalla cadetteria per allargare il massimo campionato a dodici partecipanti. L’obiettivo minimo, chiaro e dichiarato, è quindi quello di mantenere la categoria, come dimostrano anche gli oltre tre milioni investiti dalla società biancoceleste per costruire la rosa a disposizione di Grassadonia, che potrà contare anche sull’apporto di Francesco Renga, arrivato dalla Primavera, come nuovo team manager.

Una rosa, quella della Lazio Women, fortemente rinnovata. Rispetto allo scorso anno sono tante le calciatrici andate via: Guidi, Fierro, Natalucci, Giuliano, Varriale, Falloni, Pezzotti, Adami, Ferrandi, Kuenrath, Proietti, Palombi, Hovmark, Gomes, Popadinova. A queste si aggiunge anche Gothberg: la Lazio avrebbe voluto trattenerla, ma la svedese è attualmente in dolce attesa. Tra le protagoniste della scorsa Serie B sono rimaste invece Pittaccio, Mancuso, Baltrip-Reyes, Castiello, Eriksen, Goldoni, Colombo, Moraca e Visentin.

Undici, invece, per il momento i nuovi acquisti portati a casa da Raffaele Pinzani, neo ds delle biancocelesti: Cetinja, Karresmaa, Connolly, D’Auria, Zanoli, Simonetti, Oliviero, Belloumou, Kajan, Le Bihan e l’ultima arrivata Piemonte. A queste si aggiunge Yang Lina, centrocampista cinese ex PSG non ancora ufficializzata ma già a Formello con la squadra. Da qui alla chiusura del mercato, poi, sono attesi almeno altri tre colpi per far sì che la salvezza diventi solo l’obiettivo minimo: sognare, con questo schieramento, non è vietato.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 984 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".