Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

WOMEN | Stagione al via: l’investimento della società e che Lazio aspettarsi

Lazio Women
Rosa rivoluzionata, investimenti pesanti e la voglia di vivere una stagione da protagoniste: il punto sulle biancocelesti. E dal mercato...
Michele Cerrotta

Si aprirà ufficialmente venerdì la nuova stagione della Lazio Women. Le biancocelesti, dopo aver dominato il campionato di B, sono attese da un’importante stagione di Serie A, l’ultima con le attuali regole. Una sola retrocessione prevista, tre invece le promozioni dalla cadetteria per allargare il massimo campionato a dodici partecipanti. L’obiettivo minimo, chiaro e dichiarato, è quindi quello di mantenere la categoria, come dimostrano anche gli oltre tre milioni investiti dalla società biancoceleste per costruire la rosa a disposizione di Grassadonia, che potrà contare anche sull’apporto di Francesco Renga, arrivato dalla Primavera, come nuovo team manager.

Una rosa, quella della Lazio Women, fortemente rinnovata. Rispetto allo scorso anno sono tante le calciatrici andate via: Guidi, Fierro, Natalucci, Giuliano, Varriale, Falloni, Pezzotti, Adami, Ferrandi, Kuenrath, Proietti, Palombi, Hovmark, Gomes, Popadinova. A queste si aggiunge anche Gothberg: la Lazio avrebbe voluto trattenerla, ma la svedese è attualmente in dolce attesa. Tra le protagoniste della scorsa Serie B sono rimaste invece Pittaccio, Mancuso, Baltrip-Reyes, Castiello, Eriksen, Goldoni, Colombo, Moraca e Visentin.

Undici, invece, per il momento i nuovi acquisti portati a casa da Raffaele Pinzani, neo ds delle biancocelesti: Cetinja, Karresmaa, Connolly, D’Auria, Zanoli, Simonetti, Oliviero, Belloumou, Kajan, Le Bihan e l’ultima arrivata Piemonte. A queste si aggiunge Yang Lina, centrocampista cinese ex PSG non ancora ufficializzata ma già a Formello con la squadra. Da qui alla chiusura del mercato, poi, sono attesi almeno altri tre colpi per far sì che la salvezza diventi solo l’obiettivo minimo: sognare, con questo schieramento, non è vietato.