- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Massimiliano Catini
La LazioWomen non ha alcuna intenzione di abbandonare il campionato di Serie A subito dopo averlo conquistato e lo dimostra con i fatti. Dopo una prima metà di stagione travagliata, con una sola vittoria conquistata, la squadra ha dato il via a un importante rifacimento della rosa. Dopo le sei rescissioni contrattuali, infatti, con l’ultima recente ufficialità salgono a sei anche gli acquisti in questo mercato di riparazione. La prima ad arrivare è stata Ogonna Chukwudi, attaccante, già scesa in campo in due occasioni. A rinforzare il reparto offensivo è stato poi il turno JohanneFridlund, seguita dagli arrivi a centrocampo di GiuliaFerrandi e Chloé Le Franc. Per la difesa, invece, è stata acquistata Chiara Groff.
E, infine, nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità anche del tesseramento di Chiara Vigliucci, terzino classe 2001. La giocatrice arriva direttamente dall’altra sponda del Tevere, dove in stagione ha collezionato solo tre presenze tra cui quella del 12 dicembre nel derby perso dalle biancocelesti. L’accordo tra Lazio e Roma è quello di un prestito da qui al termine della stagione, nella speranza che Vigliucci possa dare una mano nella rincorsa alla salvezza. Promesse rispettate dalla società e dal direttore Mauro Bianchessi, che è quindi riuscito a rinforzare la rosa con i sei colpi preannunciati. Ma potrebbe non essere finita qui.
A scombinare i piani della Lazio Women, infatti, è arrivato l’addio a sorpresa - e soprattutto forzato - di Adriana Martin. La spagnola ha dovuto salutare a causa di gravi problemi familiari, lasciando tanto dispiacere e soprattutto un vuoto tecnico e di leadership nello spogliatoio biancoceleste. Attenzione quindi alle sorprese da qui alla fine del mercato. Non è escluso, infatti, che la società possa provare a chiudere per l’acquisto di una calciatrice di spessore che possa colmare il vuoto lasciato da Martin. Per continuare a inseguire una salvezza difficile, ma ancora chiara nella mente delle ragazze della Lazio Women.
© RIPRODUZIONE RISERVATA