- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Lazio Women
Tutti i principali campionati europei sono in pausa per lasciare il posto alle partite delle nazionali, ma non si ferma invece il calcio femminile. È prevista infatti per il prossimo weekend la seconda giornata della Serie A femminile, campionato in cui quest’anno milita anche la Lazio Women. Le ragazze di Carolina Morace sonoal primo anno in A, almeno per quanto riguarda la squadra nella nuova forma societaria. Le biancocelesti hanno esordito lo scorso weekend contro la Sampdoria, anch’essa al primo anno nella massima serie. Il risultato finale non ha però sorriso alla squadra allenata da coach Morace, che si è dovuta arrendere sul risultato di 2-1. Nota positiva, però, l’ottima prestazione di Stephanie Ohrstrom, portiere della Lazio Women. Con la sua prestazione, e dall’alto della grande esperienza in Serie A, si è piazzata al terzo posto nella classifica di giornata per il numero di parate realizzate, arrivando a quota sei. E, tra i portieri con il maggior numero di interventi, ha la miglior percentuale di successo a quota 75%.
In ogni caso, quella della Lazio Women è una squadra che ha sicuramente bisogno di prendere ancora le misure con la massima serie, però sarà forse difficile farlo già dalla prossima giornata. Le biancocelesti andranno a giocare fuori casa contro l’Inter Women, arrivata ottava nello scorso campionato e fino alle semifinali di Coppa Italia. Alla prima in questa stagione, le ragazze allenate da Rita Guarino hanno passeggiato sul Napoli, che lo scorso anno si era salvato con l’ultimo posto disponibile, vincendo per 3-0. Il match tra nerazzurre e biancocelesti si giocherà domani, 5 settembre, alle ore 17:30. Arbitro del match sarà Maria Marotta della sezione di Sapri, con Marco Matteo Barberis e Paolo Tomasi come assistenti. Il quarto uomo sarà invece Stefano Milone.
Non sarà una una prima volta tra Lazio Women e Inter Women. Sono infatti tre i precedenti tra le due squadre, due in B e uno in Coppa Italia. Per quanto riguarda le partite in Serie B, risalgono alla stagione ’18/’19, il bottino è di un pareggio e di una vittoria nerazzurra. Più recente invece il match di Coppa Italia, che risale al novembre 2020. Anche in quest’ultimo caso è arrivato un pareggio tra le due squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA