- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
lazio women
Lazio Women
È pronto a prendere il via il 2024 della Lazio Women. La squadra di Grassadonia, dopo aver ripreso gli allenamenti, giocherà oggi la prima gara del nuovo anno. Lo farà ancora senza Goldoni, che però accelera nel suo percorso di riabilitazione: la centrocampista biancoceleste infatti ha tolto le stampelle e proverà a recuperare al più presto. Il calendario del resto non farà sconti nei prossimi appuntamenti, ma potrebbe invece concedere un assist importante in questo turno di campionato.
La Lazio Women, prima a pari punti con la Ternana e con due punti di vantaggio su Cesena e Parma, giocherà infatti in trasferta sul campo del San Marino, squadra appena al di sopra della zona retrocessione con nove punti in undici gare e con il terzo peggior attacco del campionato. Apparentemente difficile scardinare la miglior difesa del torneo, quella biancoceleste che ha subito appena cinque reti: le ragazze di Grassadonia proverà a ripartire da queste certezze, sperando di sentire buone notizie dai campi di Cesena e Genoa. Sul primo le padrone di casa ospiteranno infatti la Ternana, mentre sul secondo le quinte della classifica ospiteranno il Parma terzo.
Scontri diretti che potrebbero garantire alla Lazio Women un po’ di ossigeno in classifica, prima di gettarsi a capofitto in una serie di impegni ravvicinati dall’elevato tasso di difficoltà e potenzialmente decisivi per indirizzare le sorti della stagione. Da qui all’11 febbraio, infatti, le biancocelesti affronteranno - sempre in trasferta, Ternana, Parma e Genoa. Con le prime due si tratterà del primo scontro stagionale, mentre con le liguri sarà la seconda giornata del girone di ritorno: all’andata finì 3-0 per le biancocelesti a Formello.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA