- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
lazio women
Serie A femminile, Lazio Women
La delusione della Lazio Women potrebbe presto trasformarsi in gioia. La promozione è sfumata sul gong, gli spareggi hanno poi regalato al Pomigliano la gioia della conferma della categoria. Ma ora, per le biancocelesti, potrebbero aprirsi ugualmente le strade per la Serie A. È notizia di ieri infatti che proprio il Pomigliano e la Sampdoria sarebbero in dubbio per la prossima stagione. I club campano ha subito smentito con un comunicato l’ipotesi. “Il Pomigliano parteciperà al prossimo campionato di Serie A, questa è l’unica certezza che piaccia o no. Giocheremo perché abbiamo conseguito sul campo il diritto a partecipare, perché le condizioni economiche lo consentono, perché nel calcio dei grandi il Pomigliano si è ritagliato un posto contro ogni disinformazione, contro ogni denigrazione”.
Diverso invece il discorso per la Sampdoria, che ha confermato invece la rinuncia a calcio femminile professionistico. “L’U.C. Sampdoria comunica il proprio disimpegno dal calcio femminile professionistico. La Sampdoria tornerà a investire nel calcio femminile, che sarà anche cardine dei futuri progetti sociali per la città. La società sarà presente nelle scuole per favorire l’integrazione delle ragazze nel calcio, con inclusione e senza pregiudizi. Purtroppo le situazioni economiche ereditate e i costi eccessivi della gestione di una squadra femminile professionistica in Serie A non ci permettono di continuare in questo momento. Tutto ciò anche per rispetto ai creditori e ai dipendenti della Sampdoria che hanno sostenuto diversi sacrifici negli ultimi mesi e continuano a farlo per garantire il futuro del club”. E ora cosa succede?
Dovesse essere confermata la disponibilità di un unico posto in Serie A, a contendersi lo slot sarebbero Lazio Women e Parma. Le emiliane sono retrocesse quest’anno in B, mentre le biancocelesti sono le prime delle escluse essendo arrivate seconde in serie cadetta e avendo poi perso lo spareggio contro la penultima della massima serie. Il Parma però, a differenza della Lazio, ha già usufruito nella scorsa stagione di uno scenario simile, avendo acquisito il titolo dell’Empoli Ladies. Uno spiraglio in più per le biancocelesti, che sarebbero seconde altrimenti per diritto di accesso. Non resta che aspettare le prossime ore, quando potrebbe arrivare la decisione della Federazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA