- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
lazio women
Grassadonia
Alla vigilia della seconda gara di Serie A femminile tra Sampdoria e Lazio Women, l’allenatore delle biancocelestiGianluca Grassadonia interviene ai microfoni dei canali ufficiali del club. Queste le sue parole. “Partita difficile, seconda di campionato. Vengono da una sconfitta con l’Inter, saranno alla prima in casa e noi dovremo essere bravi a confermarci dal punto di vista dell’atteggiamento, della mentalità, della determinazione. Questa deve essere la base. Poi dovremo mettere in campo quello che stiamo provando con grande intensità in questi giorni per crescere partita dopo partita.
Mi porto sempre dietro qualche dubbio, sarà così fino alla vigilia. Devono farsi trovare pronte, abbiamo ancora qualche giorno per pensarci. Valuteremo qualche giocatrice che in settimana ha avuto qualche piccolo problema poi decideremo e scenderà in campo sulla carta la migliore formazione. Scontro diretto? Sì, con grande umiltà diciamo questo perché noi siamo una neopromossa, sappiamo da dove arriviamo e dove vogliamo arrivare, conosciamo il percorso da fare. È assolutamente uno scontro diretto, poi sarà il proseguo del campionato a delineare quella che sarà la strada della Lazio. In questo momento è una partita delicata, affrontiamo una squadra da anni in categoria che si è rinnovata molto. Viene da una sconfitta con l’Inter, vorrà rifarsi e darà battaglia. Dovremo essere brave a rispondere e a fare quello che sappiamo fare.
Il caldo? Siamo abituati a tutto. Ci alleniamo e ci siamo allenati con temperature calde, il clima ora sta cambiando ma al di là di tutto la squadra deve rispondere. Sentiamo il peso di doverci confermare, siamo sempre la Lazio e abbiamo grandi aspettative. La società è presente, è giusto ci sia pressione perché chi gioca alla Lazio deve sentirla e saperla modulare, crescere attraverso questa pressione che questa società ti mette perché investe tanto. Noi conosciamo il nostro percorso e il nostro lavoro, la voglia, la determinazione e l’intensità. Mi aspetto una prestazione positiva, sul risultato si vedrà ma l’importante è mettere in campo carattere e tecnica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA