02:00 min

lazio women

WOMEN | Lazio, altro anno in B. Due rinnovi, un addio e… il colpaccio dalla A

redazionecittaceleste

La squadra biancoceleste sembra dover abbandonare i sogni promozione, ma intanto è attivissima sul mercato ed è vicina al colpo dalla Serie A

Potrebbe sfumare ancora una volta il sogno Serie A per la Lazio Women. Le biancocelesti avevano visto sfumare il sogno promozione nel finale di stagione prima di perdere anche lo spareggio col Pomigliano. Ma avevano visto negli ultimi giorni riaccendersi le speranze. Prima le voci proprio sul Pomigliano, subito smentite dalla società campana, poi quelle sulla Sampdoria che avevano invece trovato conferme dirette. Ma la società blucerchiata, dopo aver inizialmente dato addio alla massima serie, sembra nelle ultime ore vicina a confermare la squadra femminile, anche per la forte pressione e attaccamento dimostrati dall’ambiente doriano.

Proprio per questo la Lazio - che con una sola rinuncia non sarebbe stata comunque certa del ripescaggio - sembra sempre più indirizzata verso una stagione in Serie B. Le biancocelesti di Grassadonia proveranno allora a conquistare la promozione sul campo, sperando di trovare maggior fortuna rispetto allo scorso anno. In attesa dell’ufficialità, intanto, dovrebbe essere arrivato il rinnovo di Marta Varriale, difensore. Grassadonia potrà quindi contare ancora sulla classe ’94, così come su Raffaella Giuliano che sembrerebbe essere a sua volta a un passo dal rinnovo. Non ci sarà invece Martina Toniolo, difensore classe 2001 che era a Formello in prestito dalla Juventus: è arrivata infatti l’ufficialità del suo trasferimento, sempre a titolo temporaneo, alla Fiorentina. Ma non finisce qui.

Secondo quanto riportato da Tuttocalciofemminile.com, infatti, la Lazio sarebbe a un passo dal chiudere un clamoroso colpo dalla Serie A. Dopo aver portato lo scorso gennaio Moraca dal Sassuolo a Formello, una nuova calciatrice sembrerebbe pronta a percorrere la stessa strada. Eleonora Goldoni sarebbe infatti a un passo dal trasferimento in biancoceleste. La calciatrice neroverde è fortemente richiesta all’estero, ma di recente aveva dichiarato di volersi sentire al centro di un progetto importante. Quello della Lazio sembrerebbe averla convinta al punto giusto: dopo l’infortunio che l’ha tenuta fuori, potrebbe essere proprio quello biancoceleste l’ambiente giusto per cercare il rilancio.