10:01 min

lazio women

WOMEN | La Lazio ribalta l’Arezzo: 3-2 e primo posto confermato

Michele Cerrotta

Le ragazze di Grassadonia vanno sotto di due reti, ma riescono a portare poi a casa la partita e confermano così il primato in classifica

Buona la terza per la Lazio Women, che vince soffrendo contro l’Arezzo. Le ragazze di Grassadonia passano in svantaggio al 17’, con un lancio in verticale di Razzolini per Nocchi che brucia Varriale e in pallonetto supera Guidi. Passano pochi minuti e un’altra verticalizzazione su punizione sorprende la Lazio: è Ploner, al 23’, a trovare il gol del 2-0. Ma le biancocelesti non mollano e al 36’ accorciano le distanze. Punizione di Moraca dal vertice dell’area di rigore per Visentin, che è bravissima a colpire al volo e a insaccare alle spalle del portiere avversario.

Si va all’intervallo sul 2-1 per le padroni di casa, ma nel secondo tempo è assolo della Lazio Women. Al 64’ Gomes, su cross di Popadinova, guadagna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Moraca che, freddissima, spiazza il portiere avversario e pareggia i conti al 65’. Passano tre minuti e, al 68’, la Lazio completa la rimonta: azione insistita delle biancocelesti che arrivano poi al tiro da fuori con Pittaccio: traiettoria imparabile per il portiere avversario e risultato che si fissa sul 3-2 finale. Vittoria pesante, che conferma il primo posto della Lazio Women insieme alla Ternana a valanga sul Tavagnacco, mentre si ferma il Parma, ko a Brescia. Nel prossimo weekend al Fersini arriverà il Bologna ma prima, sempre in casa, l’appuntamento di giovedì alle ore 15 valido per gli ottavi di coppa Italia contro l’Inter.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.