00:16 min

lazio women

WOMEN | Arriva la prima sconfitta stagionale: vince il Napoli 2-0

redazionecittaceleste

Arriva la prima sconfitta per le ragazze di mister Catini che cadono in casa del Napoli per 2-0 grazie a gol di Adrina Gomes e Romina Pinna

Voglia di continuare a far bene contro una delle dirette inseguitrici. Ripartano da Napoli le ragazzi di Massimiliano Catini ma l'avvio non è delle migliori: al 9° Adriana Gomes su schema da calcio d'angolo fa 1-0 per il Napoli. La portoghese sembra, nei primi minuti in ottima giornata e provoca il giallo di Castiello al 16°. Ci prova la Lazio nel corso di un primo tempo in cui però le luci del palcoscenico sono tutte per Adriana Gomes, oggi incubo della difesa biancoceleste. Al duplice fischio del direttore di gara le squadre tornano nello spogliatoio con il risultato ancora sull'1-0 e una Lazio che dovrà trovare una reazione non arrivata nel primo tempo.

Ripresa che inizia sulla falsa riga del primo tempo e, accaduto nella prima frazione, al 9° della ripresa arriva il 2-0 partenopeo. Non riesce l atrappola del fuorigioco alla retroguardia della Lazio: Romina Pinna servita con un lancio preciso dalla metà campo si trova a tu per tu con Guidi. La numero 9 azzurra vince fortunatamente un rimpallo con il portiere biancoceleste e, a porta sguarnita, deposita in rete la palla del raddoppio. Passano i minuti ma la Lazio non riesce a trovare la palla giusta per imbucare la difesa di un Napoli ben organizzato. Il triplice fischio del direttore di gara segna la prima sconfitta stagionale della Lazio che rimane comunque prima in classifica a quota 29 punti con la Ternana che, a quota 26, dista ora solo 3 punti.