- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Signe Holt Andersen
Non solo i ragazzi di Sarri. Al lavoro, pronte a scaldare i motori, ci sono anche le ragazze di Morace, alle prese con la preparazione in vista dell’esordio in Serie A. Dopo il campionato di B conquistato - anzi, dominato - lo scorso anno, infatti, per la Lazio Women è arrivata la meritata promozione, accompagnata da un’importante attività sul mercato. Tutto pronto quindi, o quasi, per la prima partita di campionato, prevista domenica 29 agosto alle 17:30. Si giocherà in casa, allo stadio Mirko Fersini, e di fronte ci sarà la neonata Sampdoria, anch’essa all’esordio in A.
Intanto, nella giornata di ieri è andato in scena un test importante per la Lazio Women. A Rivisondoli, in provincia dell’Aquila, la squadra di Morace ha affrontato in amichevole il Napoli. Il risultato finale è stato di 0-0, ma la partita ha regalato diverse emozioni. Si sono comportate meglio le biancocelesti nel primo tempo, com il tridente che ha fatto vedere segnali interessanti. Nel secondo tempo, invece, sono salite in cattedra le partenopee, che hanno anche colpito una traversa.
Test comunque significativo con una squadra che, nello scorso campionato, ha affrontato la sua prima stagione in A concludendo al decimo posto, ultimo utile per non retrocedere. Il prossimo appuntamento con le partenopee è previsto, questa volta per un match ufficiale, per il 6 o 7 novembre. Il 21 agosto, invece, in programma un’amichevole con il San Marino, club che nel 2019/2020 beffò la Lazio Women con la classifica redatta tramite coefficiente. Promozione però dal sapore dell’illusione, con l’undicesimo posto quest’anno che ha sancito il ritorno in B.
Amichevole. 11 agosto 2021, ore 17:00, stadio Comunale di Rivisondoli, L’Aquila. Arbitro: Guido Verrocchi (Sulmona), assistenti: Bosco - Lombardi.
Napoli-Lazio 0-0
NAPOLI (4-3-3): Chiavaro (46’ Aguirre); Imprezzabile (88’ Botta), Corrado (46’ Blanco), Abrahamsson (78’ Awona), Capitanelli (46’ Toniolo); Kuenrath (54’ Severini), Goldoni, Colombo (54’ Zavarese); Herzen (88’ Penna), Popadinova (61’ Porcarelli), Acuti (77’ Chatzinikolaou). Allenatore: Alessandro Pistolesi.
LAZIO (4-3-3): Ohrstrom (46’ Natalucci); Gambarotta (90’ Falloni), Heroum, Thomsen, Savini (46’ Fordos); Mastrantonio (78’ Berarducci), Di Giammarino (46’ Cuschieri), Castiello; Andersen (46’ Glaser), Pittaccio (78’ Santoro), Visentin (67’ Mattei). Allenatrice: Carolina Morace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA