Ultimo atto della stagione per la Lazio Women. Le biancocelesti volano sul campo del Pomigliano per cercare di portare a casa un’impresa che significherebbe la promozione in Serie A. Si parte dalla sconfitta casalinga al Fersini per 2-0: vincere con due gol di scarto significherebbe andare ai supplementari. La gara inizia subito bene per le biancocelesti, che ritrovano un’ottima Visentin. Proprio la biancoceleste al 12’ si rende pericolosa in area di rigore: Apicella la ferma trattenendola per i pantaloncini, per l’arbitro è tutto ok. Cinque minuti dopo arriva il primo squillo del Pomigliano, che si rende pericoloso con Martinez: Guidi devia in angolo. Al 20’ Moraca trattiene Rizza: giallo inevitabile. Dopo il cooling break a metà primo tempo si riaccende la partita: Corelli da un lato, Visentin dall’altro, ma il risultato resta sullo 0-0.
lazio women
WOMEN | La Lazio vince col Pomigliano ma non basta: sfuma il sogno Serie A
La partita si sblocca al 43’: errore di Cetinja che non trattiene un cross di Toniolo. La palla carambola sul piede di Golob che batte il proprio portiere e regala il vantaggio alla Lazio. Il primo tempo finisce dopo tre minuti di recupero. Alla ripresa subito un cambio per le padrone di casa: dentro Passeri, fuori Golob. Cambia ancora il Pomigliano al 56’: dentro Bragonzi e Rabot per Corelli e Taty. La Lazio ora soffre e rischia, prima Ferrario poi Bragonzi vanno vicine al pareggio intorno al 60’. Quattro minuti dopo giallo anche per Castiello. Al 66’ fuori Condon, dentro Colombo: Grassadonia prova ad alzare il ritmo delle biancocelesti. Undici minuti dopo fuori anche Castiello, al suo posto entra Palombi. All’82 fuori anche Gallazzi, dentro Battelani.
Non si gioca quasi più, il Pomigliano colpisce un palo esterno, le biancocelesti rispondono andando vicine al gol ma trovando la grande risponda con i pugni di Cetinja. Al 90’ fuori Martinez, dentro Novellino nel Pomigliano, dentro Pezzotti e fuori Pittaccio nella Lazio. Sei i minuti di recupero concessi dall’arbitro, i tentativi della Lazio non vanno però a buon fine. La gara finisce: la Lazio vince, ma non basta. Il Pomigliano rimane in Serie A, le biancocelesti in Serie B. Si chiude così una stagione che lascia tanto amaro in bocca. Ora, o l’acquisizione di un titolo sportivo di un club di Serie A (ipotesi scartata la scorsa estate) o un altro anno di Serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA