03:01 min

lazio women

WOMEN | Lazio a Monterosi contro il Pavia e senza Goldoni, poi la sosta natalizia

Michele Cerrotta

Ultimo appuntamento del 2023 per la squadra di Grassadonia, costretta a traslocare dal Fersini a causa della contemporaneità con la Primavera

Prima squadra, Primavera e Lazio Women. Trittico di partite casalinghe per le formazioni biancocelesti in questa domenica pre natalizia. Calendario e campi affollati, costretta così la squadra di Grassadonia a traslocare in via del tutto eccezionale allo Stadio Marcello Martoni di Monterosi (provincia di Viterbo) per l’appuntamento odierno contro il Pavia, squadra di metà classifica. Non ci sarà Eleonora Goldoni, costretta ai box per qualche settimana dopo l’infortunio alla caviglia subito contro il Tavagnacco. Un’assenza pesante che negherà cinque gol stagionali alle biancocelesti.

Nonostante questo, però, la squadra di Grassadonia proverà a portare a casa tre punti pesanti in un campionato ancora molto equilibrato. In vetta proprio le biancocelesti insieme alla Ternana, oggi impegnata in casa contro il Bologna. Seguono Cesena e Parma a due punti di distanza. La Lazio Women viene da sette gol segnati e nessuno subito nelle ultime due gare: l’imperativo sarà continuare su questa linea anche oggi, per poi recuperare durante queste soste natalizie prima di ripartire con la doppia trasferta contro San Marino e Ternana il 7 e il 14 gennaio.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.