- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Noemi Visentin
La Lazio Women vola a Genova per confermare il primato in classifica raggiungendo il Napoli, già vittorioso ieri contro la Ternana. La partita però non si mette sui binari migliori per le ragazze di Catini, che all’11’ vanno sotto con un gran gol di Bargi servita daParodi. Le biancocelesti, che appena prima della rete subita erano andate vicino a segnare, provare a rifarsi subito. Occasionissima infatti pochi istanti dopo la rete del Genoa per Fuhlendorff, che si lascia però ipnotizzare da Macera e guadagna solo un angolo. È però solo il preludio di quello che sarà la parte restante del primo tempo. Le biancocelesti vanno all’assalto della porta delle liguri, creando diverse occasioni importanti. Vicinissima al gol la squadra di Catini al 22’ con una palla messa dentro da Pittaccio su cui si crea una mischia che porta a un nulla di fatto.
L’assedio biancoceleste continua: pericolosa la Lazio Women di nuovo al 25’ con Fuhlendorff che spara fuori di pochissimo e un minuto dopo ancora con Pittaccio. Al 31’ sbaglia in impostazione il Genoa, ma Chatzinikolaou spara altissimo a porta praticamente vuota. Il gol però arriva sugli sviluppi di un angolo un minuto dopo: palla corta per Visentin che entra in area e trova un gran gol per il pareggio biancoceleste. Il pareggio non frena l’assalto della Lazio, che torna a farsi pericolosa in particolare su calcio da fermo senza trovare il vantaggio. Si va al riposo sull’1-1 dopo un 1’ di recupero. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, con le biancocelesti molto propositive alla ricerca del vantaggio. Che arriva, puntuale, al 57’: ancora Visentin, questa volta di testa, trova il gol su un cross sugli sviluppi di una rimessa laterale a un passo dalla bandierina.
Le biancocelesti continuano a giocare cercando di mettere in sicurezza il risultato. Al 64’ i primi cambi del Genoa: fuori Bettalli e Parodi, dentro Papadopolou e Millqvist. Un minuto più tardi arriva il 3-1 delle biancocelesti: a trovare il gol è Colombo, che corre a esultare con la panchina, con un tiro cross dal limite destro dell’area di rigore. La Lazio dilaga al 70’ con un gol che arriva dopo un’azione meravigliosa sulla sinistra. Delizioso il passaggio di esterno destro di Chatzinikolaou per Visentin che, altruista, invece che calciare in porta serve Fuhlendorff: dribbling al portiere e 4-1 biancoceleste. Un minuto dopo cinque cambi: tre per il Genoa, due per la Lazio. Catini toglie Chatzinikolaou e Pezzoti, dentro Jansen e Toniolo. Nelle liguri fuori Campora, Spotorno e Rossi, dentro Parolo, Brscic e Lucia. Al 75’ altri due cambi nella Lazio: fuori Visentin e Colombo, dentro Palomi e Virivito.
Ultimo cambio per Catini all’81’: fuori Eriksen, dentro Musolino. Gli ultimi minuti di gara scorrono via senza troppi brividi, con la Lazio Women sempre in controllo della gara e ancora propositiva e il Genoa affondato dall’ampio svantaggio. L’arbitro fischia la fine dopo quattro minuti di recupero. Confermato il primo posto per la Lazio Women, che con la vittoria di oggi raggiunge quota 13 punti, gli stessi del Napoli. Nella prossima giornata le biancocelesti affronteranno in casa il Ravenna, che ha pareggiato 1-1 nel finale in casa dal Cesena e che si trova ora a 5 punti dopo cinque giornate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA