- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
lazio women
Lazio Women
"Mi aspetto una grande stagione e un'ottima partita, abbiamo potenzialità e possiamo tornare in Serie A. Spero che questa partita ci aiuti a crescere come squadra e a trovare quella chimica che all'inizio può mancare. In questo campionato spero di segnare molto, ma l'importante è il risultato della squadra". Così Noemi Visentin, attaccante della Lazio Women, aveva parlato prima del fischio d’inizio dell’esordio in campionato della squadra di Catini. Le biancocelesti arrivavano dalla vittoria in Coppa Italia dello scorso weekend, 2-1 in trasferta contro la Ternana. Ma nonostante l’iniezione di fiducia la gara odierna non regala i tre punti. La Lazio Women gioca in casa ma, in via del tutto straordinaria, lo fa a Ladispoli, al Campo Angelo Sale. Al Fersini è in corso la semina del terreno e dopo l’impegno di ieri della Primavera si è deciso di non sovraccaricare troppo il campo.
Catini schiera le sue ragazze con il 4-3-3. Tra i pali Guidi, in difesa Pittaccio, Falloni, Kakampouki e Toniolo, a centrocampo Castiello, Eriksen e Colombo e, in ataccco, Fuhlendorff, Chatznikolaou e Visentin. Risponde con lo stesso modulo anche il Brescia, avversario in questo esordio stagionale in Serie B femminile. Le biancocelesti passano in vantaggio al termine della prima frazione, con il gol di Toniolo, dopo aver rischiato lo svantaggio una decina di minuti prima. Nel primo terzo di secondo tempo la Lazio Women raddoppia, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Visentin. Al 90esimo arriva la beffa: il Brescia insiste cercando il pareggio e lo trova con Fracas allo scadere. Arriva solo un punto all’esordio: amarezza, ma già testa alla prossima contro il Tavagnacco in Friuli. Di seguito il tabellino del match.
LAZIO-BRESCIA 1-1
Marcatrice: 45' Toniolo (L), 90' Fracas (B)
LAZIO (4-3-3): Guidi; Pittaccio, Falloni, Kakampouki, Toniolo; Castiello, Eriksen, Colombo (75' Pezzotti); Fuhlendorff, Chatznikolaou (90'+3' Proietti), Visentin (89' Palombi). Allenatore: Massimiliano Catini.
A disposizione: Natalucci, Khellas, Vivirito, Groff, Musolino, Jansen.
BRESCIA (4-3-3): Lugli; Viscardi, Barcella, Galbiati, Fracaros (70' Panza); Brayda, Magri (69' Pasquali), C. Merli (69' Bianchi), Hjojlman, Kustrin (46' Fracas), L. Merli. Allenatore: Giorgio Negro.
A disposizione: Ferrari, Vavassori, Pietikainen, Ripamonti, Perin.
NOTE: Ammonite: 27' Falloni (L)
© RIPRODUZIONE RISERVATA