01:49 min

lazio women

Lazio Women, oggi l’esordio in Serie A contro la Sampdoria

redazionecittaceleste

Appuntamento allo stadio Mirko Fersini alle 17:30, intanto Carolina Morace carica l'ambiente tramite i social

Ieri i ragazzi di Sarri, oggi le ragazze di Morace. Dopo la vittoria rotonda di ieri sera, in casa Lazio continuano le emozioni. Scenderanno in campo questo pomeriggio, infatti le ragazze della Lazio Women, impegnate nell’esordio in Serie A. Dopo la promozione dello scorso anno e l’importante campagna acquisti in estate, la volontà è sicuramente di partire subito nel miglior modo possibile. Non sarà un anno semplice, complice anche la transizione che porterà il campionato a ridurre il numero di squadre ed entrare nel professionismo. Ma la Lazio Women proverà con tutte le sue forze a conquistare la salvezza e, magari, anche stupire.

La partita

Appuntamento alle 17:30 allo stadio Mirko Fersini per l’esordio della Lazio Women nella riconquistata Serie A. Dall’altro lato del campo ci sarà la Sampdoria di Antonio Cincotta, allenatore da uno Scudetto, due Coppa Italia e una Supercoppa con la Fiorentina. Blucerchiate che però, come le biancocelesti, saranno all’esordio nella massima competizione dopo aver rilevato il titolo sportivo della Florentia San Gimignano. Ad arbitrare il match, invece, sarà il signor Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli. Marco Croce ed Elia Tini Brunozzi saranno gli assistenti, mentre il quarto uomo sarà Francesco Burlando. Il match sarà trasmesso in esclusiva su TimVision, ma nel corso della stagione sarà possibile le biancocelesti anche in chiaro. Un match a giornata, infatti, sarà trasmesso da La7.

La carica di Carolina Morace

Arrivato intanto anche il messaggio dell’allenatrice della Lazio Women Carolina Morace, che sui social carica l’ambiente così: “5 Scudetti, 4 coppe Italia. Questa è la Lazio Women. Dopo 8 lunghissimi anni, riprende il nostro cammino nella massima serie. Per indossare la maglia della Lazio la tradizione è passione, determinazione e coraggio. Indossare la maglia biancoceleste è un onore e un privilegio. Siamo pronte per il nostro esordio, siamo pronte a riscrivere la storia. Siamo la Lazio che non molla mai”.