- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Nora Heroum
C’è ancora tanto lavoro da fare per Carolina Morace con la sua Lazio Women. L’allenatrice dei biancocelesti, infatti, ha urgente bisogno di riuscire a trovare la formula giusta per affrontare la prima stagione in Serie A della sua squadra. Le ragazze biancocelesti, dopo aver sfiorato due anni fa la promozione, l’hanno finalmente ottenuta a suon di record l’anno scorso. Ma il livello è aumentato sensibilmente e ora, dopo tre giornate, la classifica segna ancora uno 0. Ci sarà però più tempo del solito per preparare la prossima gara contro la Fiorentina. Il campionato infatti si ferma per le nazionali e riprenderà solo il prossimo weekend, quando la Lazio Women ospiterà le viola, quarte l’anno scorso ma ancora a 0 punti quest’anno.
Coach Morace potrà intanto lavorare con il gruppo al completo, o quasi. Sono infatti solo due le biancocelesti che sono state chiamate dalle rispettive nazionali: Rachel Cuschieri per Malta e Nora Heroum per la Finlandia. Si è già giocata per entrambe le nazionali la prima delle due partite previste e sono arrivate però due sconfitte. Pesantissima quella di Malta, sconfitta 7-0 dalla Danimarca con Cuschieri subentrata a inizio ripresa. Di misura invece quella della Finlandia, sconfitta per 1-0 dalla Russia con Heroum rimasta in campo per 73’. Previsti entrambi per il 21 settembre i prossimi match. Alle 17:15 toccherà alla Finlandia di Heroum contro la Slovacchia, alle 18:30 a Malta di Cuschieri contro la Bosnia. Partite che, ricordiamo, sono valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2023.
Era stato preannunciato e ora è arrivato: chiude un nuovo colpo la Lazio Women, che acquista il difensore australiano Isabella Foletta. Di seguito il comunicato della società. “Un nuovo rinforzo per la Lazio Women. A partire da oggi, infatti, Carolina Morace potrà avvalersi di Isabella Foletta. Nata in Australia è cresciuta calcisticamente nel Perth Glory e nel Canberra United.Da oggi Isabella Foletta è una nuova calciatrice della Lazio Women”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA