- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Carolina Morace
È tutto fatto per Carolina Morace: sarà ancora lei l’allenatrice della Lazio Women. Allontanate quindi le nubi scure che la volevano lontana dai colori biancocelesti: in panchina, nell’anno del ritorno in Serie A, ci sarà ancora lei. A riportare la notizia è Il Messaggero, che nell’edizione odierna parla di “accordo pluriennale” trovato negli scorsi giorni. Nessuna ufficialità per il momento da parte della società, ma già nelle scorse settimane erano arrivate parole rassicuranti da parte proprio di Morace. “Per quanto riguarda il futuro, sia io che il Presidente Lotito siamo sulla stessa lunghezza d’onda: vogliamo entrambi il bene della Lazio e siamo proiettati solo su questo. Il resto sono solo chiacchiere” aveva detto in occasione di un’intervista ai microfoni dei canali ufficiali del club.
Tutto pronto allora per la prossima stagione, che segnerà il ritorno delle biancocelesti nel massimo campionato. Promozione da record quella dell’anno scorso, che ha visto la Lazio Women dominare il campionato di Serie B stracciando ogni record. La Serie A, infatti, è stata conquistata con due giornate di anticipo, una sola sconfitta in campionato e una differenza reti di +41. Intanto, è già iniziato il ritiro delle biancocelesti. Da due giorni, dopo aver svolto le visite mediche di rito, la Lazio Women è in ritiro al Mancini Park Hotel, prima di spostarsi a Formello dal 28 luglio.
Le ragazze di Morace però sognano in grande e non vogliono accontentarsi di un semplice ruolo da comparsa alla prima stagione in A. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il responsabile della squadra femminile Bianchessi e il presidente Lotito. E allora, non a caso, nei primi giorni di luglio sono arrivati anche sette rinforzi. L’ultima, in ordine di tempo, è stata la danese classe ’99 Andersen Signe Holt, centrocampista. Prima di lei, il 1 luglio, erano stati ufficializzati contemporaneamente gli altri sei arrivi. Un portiere, Stephanie Ohrstrom; due difensori, Maria Moller Thomsen e Beatrix Fordos; due centrocampisti, Nora Heroum e Ella Mastrantonio; un attaccante, Julia Glaser.
© RIPRODUZIONE RISERVATA